Rollei 35s
Moderatore: etrusco
- daniel.cava
- guru
Re: Rollei 35s
Ma si può effettivivamente ritarare?Perché da quello che ho letto venivano ritarate per usare voltaggi di 1.5 ma le alcaline perdono energia non linearmente..come faccio a verificare?

- daniel.cava
- guru
Verificherò!:D
- daniel.cava
- guru
Re: R: Rollei 35s
Provando i tempi lenti che quelli dal 1/15 al 1/2 sono lenti o..veloci..mi spiego:impostando ad esempio 1/2 e tenendo schiacciato l'otturatore registro un tempo di addirittura 0.50 secondi,mente se premo l'otturatore rapidamente il tempo è invece di 0.27 secondi :shock: questo succede anche con i tempi 1/4 e 1/8..capisco che i tempi possono essere lenti ma addirittura più veloci?Sono abbastanza sicuro che non userò questi tempi,poiché ho preso la macchina da tenere sempre con me e per scatti street e se ne avessi bisogno userò la posa B..però mi sembra una cosa strana ecco 

- daniel.cava
- guru
No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo
- daniel.cava
- guru
Certo so benissimo che bisogna utilizzare un treppiedi,mi sono espresso male io
.Nel messaggio precedente ho scritto che comunque credo non utilizzerò mai tempi lenti,non ho ulteriormente specificato l'utilizzo del treppiedi con tali tempi(in questo forum mi sembra un po' inutile
)

Ah, pensa che una volta si credeva che almeno sui numeri non si potesse opinare e fossero uguali per tuttidaniel.cava ha scritto:No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo

- daniel.cava
- guru
AHAHA no ok è che io per quando riguarda i secondi non ragiono in centesimali ma in sesaggesimali..va beh che ho comunque sbagliato e scrivere in tal caso..ritornando al quesito originario?:D
le mie poche certezze vacillano... anche la matematica allora è un'opinione. La mia opinione finora era che 0,50= 1/2... spero che quando qualcuno dovrà farmi un'iniezione salvavita dovendo calcolare con precisione la dose, mi capiti uno che in matematica la pensa come me...daniel.cava ha scritto:No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo
- daniel.cava
- guru
[/quote] le mie poche certezze vacillano... anche la matematica allora è un'opinione. La mia opinione finora era che 0,50= 1/2... spero che quando qualcuno dovrà farmi un'iniezione salvavita dovendo calcolare con precisione la dose, mi capiti uno che in matematica la pensa come me...[/quote] ho sbagliato io :P
- daniel.cava
- guru
Ah e per quanto riguarda lo zappare..adesso scappo che la vigna mi aspetta :mrgreen: leggerò (se ci saranno ahah) le risposte stasera