Rollei 35s

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

daniel.cava
guru

Re: Rollei 35s

Messaggio da daniel.cava »

Ma si può effettivivamente ritarare?Perché da quello che ho letto venivano ritarate per usare voltaggi di 1.5 ma le alcaline perdono energia non linearmente..come faccio a verificare?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

daniel.cava
guru

Verificherò!:D

daniel.cava
guru

Re: R: Rollei 35s

Provando i tempi lenti che quelli dal 1/15 al 1/2 sono lenti o..veloci..mi spiego:impostando ad esempio 1/2 e tenendo schiacciato l'otturatore registro un tempo di addirittura 0.50 secondi,mente se premo l'otturatore rapidamente il tempo è invece di 0.27 secondi :shock: questo succede anche con i tempi 1/4 e 1/8..capisco che i tempi possono essere lenti ma addirittura più veloci?Sono abbastanza sicuro che non userò questi tempi,poiché ho preso la macchina da tenere sempre con me e per scatti street e se ne avessi bisogno userò la posa B..però mi sembra una cosa strana ecco :D

daniel.cava
guru

No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo

daniel.cava
guru

Certo so benissimo che bisogna utilizzare un treppiedi,mi sono espresso male io :D.Nel messaggio precedente ho scritto che comunque credo non utilizzerò mai tempi lenti,non ho ulteriormente specificato l'utilizzo del treppiedi con tali tempi(in questo forum mi sembra un po' inutile :D)

utente04

Messaggio da utente04 »

daniel.cava ha scritto:No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo
Ah, pensa che una volta si credeva che almeno sui numeri non si potesse opinare e fossero uguali per tutti :D

daniel.cava
guru

AHAHA no ok è che io per quando riguarda i secondi non ragiono in centesimali ma in sesaggesimali..va beh che ho comunque sbagliato e scrivere in tal caso..ritornando al quesito originario?:D

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

daniel.cava ha scritto:No io intendo mezzo secondo come 0.30 secondi..0.50 è quasi un secondo
le mie poche certezze vacillano... anche la matematica allora è un'opinione. La mia opinione finora era che 0,50= 1/2... spero che quando qualcuno dovrà farmi un'iniezione salvavita dovendo calcolare con precisione la dose, mi capiti uno che in matematica la pensa come me...

daniel.cava
guru

[/quote] le mie poche certezze vacillano... anche la matematica allora è un'opinione. La mia opinione finora era che 0,50= 1/2... spero che quando qualcuno dovrà farmi un'iniezione salvavita dovendo calcolare con precisione la dose, mi capiti uno che in matematica la pensa come me...[/quote] ho sbagliato io :P

daniel.cava
guru

Ah e per quanto riguarda lo zappare..adesso scappo che la vigna mi aspetta :mrgreen: leggerò (se ci saranno ahah) le risposte stasera

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi