E' una macchina molto bella, da usare e anche da tenere in mano, si sente che è metallosa, l'ottica è buona anche se presonalmente preferisco quella della Minox
Rollei 35SE
Moderatore: etrusco
- chromemax
- moderatore
Re: Rollei 35SE
Adesso che ho vinto posso anche dire che poi mi è costata 70€ di riparatore, in ogni caso un affare

E' una macchina molto bella, da usare e anche da tenere in mano, si sente che è metallosa, l'ottica è buona anche se presonalmente preferisco quella della Minox
- NuvolaSospesa
- appassionato
Ho da poco una rollei 35 se, non ho nessuna esperienza con l'analogico, ma sono sicura che questa macchina mi aprirà un mondo meraviglioso. Qualcuno potrebbe consigliarmi le pellicole da usare? Per il bianco e nero ho scoperto, girando in rete, essere eccezionale la Kodak Tmax 440, ma per il colore?
Spero di riuscire, anche grazie ai vostri consigli e spunti a far parte di questo splendido mondo. Grazie in anticipo per l'aiuto
Spero di riuscire, anche grazie ai vostri consigli e spunti a far parte di questo splendido mondo. Grazie in anticipo per l'aiuto
- ammazzafotoni
- superstar
Ciao
Le pellicole sono (quasi) tutte eccezionali, ognuna a suo modo. La Tmax 400 (quattrocento è la sensibilità dichiarata in ISO) è certamente un'ottima e versatile pellicola, puoi sceglierla (a sensazione) e usare per un po' solo quella per iniziare a far pratica.
Le pellicole sono (quasi) tutte eccezionali, ognuna a suo modo. La Tmax 400 (quattrocento è la sensibilità dichiarata in ISO) è certamente un'ottima e versatile pellicola, puoi sceglierla (a sensazione) e usare per un po' solo quella per iniziare a far pratica.
- NuvolaSospesa
- appassionato
Io però ne ho trovate disponibili solo b\n , ce ne sono anche per il colore?
- ammazzafotoni
- superstar
Sì, certo, ci sono pellicole colore, ormai limitate a poche tipologie facilmente reperibili.
Credo che uno "standard" consigliabile sia la Kodak Portra.
Credo che uno "standard" consigliabile sia la Kodak Portra.
a me è arrivata da pochi giorni e ci ho fatto un rullo .... una solo foto fuori fuoco, ottima resa ed è veramente piccola .... come qualità direi che è proprio una Rollei .... niente da dire.
è una 35S black
pagata molto di più di 5 euro ma decisamente meno di 140 ;)
è una 35S black
pagata molto di più di 5 euro ma decisamente meno di 140 ;)
con pochi euro gli ho fatto tarare l'esposimetro alla tensione delle batterie moderne ... tutto ok!