Visto i prezzi, decisamente esagerati, delle dia Fuji, avrei pensato di virare su qualcosa di meno dissanguante, col 35 mm ho provato le Agfa, e, tutto sommato, non le trovo male, certo la Velvia è altra cosa, purtroppo le Agfa in formato 120 non ci sono (o non le trovo io?), ci sono ste Rollei, ma ne so nulla, anzi di meno, a guardare le immagini online, per quel che valgono, non ci si capisce na mazza, si passa dai colori lomo style agli extrasoft, c'è qualcuno che le ha testate, possibilmente a fondo, non il solito, unico e solo, rullo di prova?
Mi interessa sapere come rendono in proiezione.
Grazie.
ROLLEI DIGIBASE® CR 200 PRO
Moderatori: Silverprint, chromemax
-
- superstar
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Re: ROLLEI DIGIBASE® CR 200 PRO
Le ho provate in 135 circa 3 anni fa, mi capitarono dei rulli che avevano una forte dominante gialla, un rullo addirittura aveva per metà dei fotogrammi la dominante e per i restanti no
.
Da allora mai più provate forse sono migliorati nel frattempo.
Ciao
Marco

Da allora mai più provate forse sono migliorati nel frattempo.
Ciao
Marco
No, non sono migliorate!
Non so l'effetto che potrebbero avere in proiezione ma ad oggi sia il 35mm che il 120 sono afflitti da dominate gialla, giallo/marrone in alcuni casi!
Pensa che ho avuto risultati soddisfacenti sviluppandole in C41!
In quelle che ho fatto io di blu,rossi e bianchi non ve ne era traccia, parlo di sviluppo E6.
Non conosco altri tipo di diapositiva 120 che non siano fuji ma se vuoi buoni risultati devi prendere quelle!
Ciao
Max
Non so l'effetto che potrebbero avere in proiezione ma ad oggi sia il 35mm che il 120 sono afflitti da dominate gialla, giallo/marrone in alcuni casi!
Pensa che ho avuto risultati soddisfacenti sviluppandole in C41!
In quelle che ho fatto io di blu,rossi e bianchi non ve ne era traccia, parlo di sviluppo E6.
Non conosco altri tipo di diapositiva 120 che non siano fuji ma se vuoi buoni risultati devi prendere quelle!
Ciao
Max
Entra nella categoria delle "cornici vomitevoli", ne ho sviluppate molte per i miei clienti ed ogni volta c'era una magagna diversa.
-
- superstar
Grazie a tutti, supponevo che non fossero paragonabili alle fuji, ma non pensavo proprio schifose .
Il fatto è, che le mie esigenze qualitative( non riferite a fattori "tecnici") non sono supportate dalle mie capacità, per me, i famosi 3 su 36 sono pura utopia, la media è, circa, 1 su 60, un po meglio quando riprendo tette e culi, e con i prezzi delle fuji avere un numero sufficiente di scatti, perlomeno, decenti, mi costa una fortuna.
@-Sandro-
Ma prima o poi, dentro ste ...azzo di cornici, na foto ce la mettiamo?
Il fatto è, che le mie esigenze qualitative( non riferite a fattori "tecnici") non sono supportate dalle mie capacità, per me, i famosi 3 su 36 sono pura utopia, la media è, circa, 1 su 60, un po meglio quando riprendo tette e culi, e con i prezzi delle fuji avere un numero sufficiente di scatti, perlomeno, decenti, mi costa una fortuna.
@-Sandro-
Ma prima o poi, dentro ste ...azzo di cornici, na foto ce la mettiamo?

Nicola