Rolleiflex 3,5F

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Chris77
fotografo

Rolleiflex 3,5F

Messaggio da Chris77 »

Salve a tutti. Una carissima vicina di casa sapendo che sono appassionato di fotografia mi ha regalato la macchina fotografica che era di suo marito, una 3,5F (6 lenti). Peccato che fosse dentro ad una scatola in mille pezzi..... Ok, armato di pazienza sono riuscito a rimontare tutto e devo dire che sembra appena uscita di fabbrica. Però mi manca un pezzo......Il barilotto porta lenti di visione, ci sono le lenti ma manca il barilotto che si avvita nella piastra. Qualcuno per caso ne ha uno orfano che vuole cedere? Grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Elmar Lang
superstar

Re: Rolleiflex 3,5F

Messaggio da Elmar Lang »

Credo che la cosa migliore sia rivolgersi ad un riparatore.

Complimenti per averla rimontata (e chissà perché era in quelle condizioni...)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Chris77
fotografo

Messaggio da Chris77 »

Grazie, è sempre una sudata ma fortunatamente ne avevo già smontata e rimontata un'altra quindi ero un po'più sicuro. Non so perché fosse smontata, non ha saputo dirmelo ma l'importante è che sia tornata in vita. Proverò a chiamare la tgf, grazie ancora.

Chris77
fotografo

Messaggio da Chris77 »

Cacchio, ne ho già chiamati 4 e nessuno ce l'ha. Ho chiamato anche tgf ma mi dice che il numero è inesistente. Ha chiuso l'attività o ha cambiato numero? Grazie

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Prova presso il laboratorio Castelli di Verona.

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Chris77
fotografo

Messaggio da Chris77 »

Grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi