Rolleiflex SL 35 E

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Rolleiflex SL 35 E

Messaggio da Elmar Lang »

Salve,
Per una serie di circostanze, sono venuto in possesso di un piccolo corredo con questa fotocamera Rollei, ovviamente "made in Singapore", e qualche ottica. Il suo "normale" è un Planar Rollei HFT 50/1,8.
Studiandone il manuale scaricato dal sito di M. Butkus, mi sembra si tratti di una macchina dalle notevoli prestazioni per l'epoca in cui fu in commercio. Anche su "Rollei Report" di Prochnow si leggono dati piuttosto interessanti.
L'esemplare che ho ora, è come nuovo e dà una buona impressione, con i carters superiore ed inferiore in metallo a finitura "black chrome". Solo, un po' "spiazzante" è il selettore dei tempi fissi, che è a rotazione continua. Il mirino, devo dire, è luminosissimo e con uno stigmometro obliquo quasi uguale a quello della Rectaflex, con in più una finissima corona di microprismi.
Qualcuno conosce ed usa o ha usato questa fotocamera, così da poterne avere qualche saggio consiglio?
Grazie anticipatamente,
Enzo


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi