Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta nel sito e spero di poter scambiare intensamente conoscenze e curiosità intorno alla fotografia analogica, che pratico da circa 5 anni con la mia Rolleiflex SL 35, insieme allo sviluppo e stampa dei negativi b/n in camera oscura.
Vi scrivo anche perchè sto cercando un grandangolo (28 mm, 21mm fino al fisheye 14mm) per la Rollei, se qualcuno di voi possiede obiettivi o conosce dove poterli trovare (ormai non cosa facile!) mi contatti!
grazie e saluti
Stefania
Rolleiflex SL 35-grandangolo
Moderatore: etrusco
- Stefania M.
- appassionato
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Rolleiflex SL 35-grandangolo
Ciao Stefania, benvenuta!
Ciao Stefania, ben arrivata.Stefania M. ha scritto:Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta nel sito e spero di poter scambiare intensamente conoscenze e curiosità intorno alla fotografia analogica, che pratico da circa 5 anni con la mia Rolleiflex SL 35, insieme allo sviluppo e stampa dei negativi b/n in camera oscura.
Vi scrivo anche perchè sto cercando un grandangolo (28 mm, 21mm fino al fisheye 14mm) per la Rollei, se qualcuno di voi possiede obiettivi o conosce dove poterli trovare (ormai non cosa facile!) mi contatti!
grazie e saluti
Stefania
Anche io possiedo un corredo SL 35 Made in Germany: puoi aprire un thread nella sezione 35 mm
così possiamo parlarne più diffusamente insieme agli altri Forumisti.
Saluti.
S.
Luce e pellicola: è tutto lì !
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuta
Posso chiederti come ci hai trovato?
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Posso chiederti come ci hai trovato?
Etrusco.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
Ho anche io la rolleiflex SL35 che reputo una fotocamera eccezionale, per le lenti ho trovato un elenco qua...
http://camerapedia.wikia.com/wiki/Rolle ... L35_lenses
Ma visto i costi delle lenti zeiss, punterei su rolleinar che credo siano piu accessibili....
http://camerapedia.wikia.com/wiki/Rolle ... L35_lenses
Ma visto i costi delle lenti zeiss, punterei su rolleinar che credo siano piu accessibili....
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
- Stefania M.
- appassionato
Grazie a tutti!
@stormy: pensavo già a un rolleinar, anche se le lenti zeiss hanno un altro carattere (e prezzo...).
@Etrusco: vi ho trovato tramite facebook da contatti amici!
@silvio: immaginavo non fosse la seziona giusta, sto ancora imparando a capire come funziona il sito, inserirò il post dove mi hai consigliato.
S.
@stormy: pensavo già a un rolleinar, anche se le lenti zeiss hanno un altro carattere (e prezzo...).
@Etrusco: vi ho trovato tramite facebook da contatti amici!
@silvio: immaginavo non fosse la seziona giusta, sto ancora imparando a capire come funziona il sito, inserirò il post dove mi hai consigliato.
S.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Wow ... La prima che non ci trova via google :-)
Etrusco.
Etrusco.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
- maxnumero1
- guru
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato