Penso che sia utile, oltre al far sapere che ci sono, il fattore di promozione tra persone con lo stesso hobby all'interno di una città o di un'area geografica....credo anzi che questo sia e dovrebbe essere lo scopo principale di un progetto, come specificato sul sito, che funge da promotore culturale dedito alla diffusione di "un'antica" tecnica fotografica.
Certo non dovrebbe essere un obbligo darkroomlocator=condivisione con chiunque. Il fatto che ci siano persone vicine le porta a contattarsi a vicenda, magari escono per prendersi un caffè, vedere o fare due foto, fino a farle diventare amiche che poi condividono la loro amicizia anche nella CO.
Alberto credo che quasi nessuno farebbe entrare in casa propria qualcuno senza averlo un attimo conosciuto prima...si va per step ed il sito dovrebbe fornire il primo. Poi puoi sempre essere presente sul sito ma senza l'obbligo di invitare qualcuno...basta non mettere riferimetni a siti web e mail.
Romani svegliaaaaa!!!!!!
Moderatore: etrusco
- photopithecus
- esperto
- Contatta:

Re: Romani svegliaaaaa!!!!!!
ragazzi siamo d`accordo su tutto. mi sono limitato ad osservare che il sito, a una prima occhiata, sembra nato e finalizzato alla condivisione fisica di camere oscure.
ecco, andrebbe semplicemente sottolineato quanto stiamo dicendo tutti qui e che ripeto sarà OVVIO, ma resta (troppo) implicito.
ecco, andrebbe semplicemente sottolineato quanto stiamo dicendo tutti qui e che ripeto sarà OVVIO, ma resta (troppo) implicito.
concordo... forse questo è un aspetto che si potrebbe esplicitare meglio... per motivare le persone a segnalarsibafman ha scritto: ecco, andrebbe semplicemente sottolineato quanto stiamo dicendo tutti qui e che ripeto sarà OVVIO, ma resta (troppo) implicito.

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- photopithecus
- esperto
- Contatta:
In effetti si potrebbe aggiungere esplicitamente che si può anche segnalare la propria CO senza condividerla....
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Avete ragione , forse la cosa è data per scontata ma in fin dei conti scontata non è ...
A me ad esempio mi ha contattato una fotografa professionista per chiedermi se ero disposto a condividere la mia co in cambio di un compenso con i suoi allievi
Ovviamente ho declinato ... Nel mio garage ci entriamo io è forse mia figlia di tre anni ... Come faccio a far entrare dalle 5 alle 10 persone?
Però ho conosciuto una fotografa professionista , ci siamo scambiati pareri ed opinioni poi alla fine nessuno è obbligato ad aprire il proprio garage o peggio ancora il proprio bagno ...
Etrusco
www.pensando.it
A me ad esempio mi ha contattato una fotografa professionista per chiedermi se ero disposto a condividere la mia co in cambio di un compenso con i suoi allievi
Ovviamente ho declinato ... Nel mio garage ci entriamo io è forse mia figlia di tre anni ... Come faccio a far entrare dalle 5 alle 10 persone?
Però ho conosciuto una fotografa professionista , ci siamo scambiati pareri ed opinioni poi alla fine nessuno è obbligato ad aprire il proprio garage o peggio ancora il proprio bagno ...
Etrusco
www.pensando.it
pensando - offerte sconti
L'importante infatti è sapere che ci sono altre persone che condividono la stessa passione.
E' un modo non solo di far sapere alle ditte produttrici che ci siamo (è dimostrato dai dati di vendita) ma è un modo per promuovere la nostra passione.
Io sarei ben lieto di incontrare e conoscere altri appassionati, probabilmente non condividerei la mia CO visto che ora è solo una stanzina in casa mia, ma valuterei sicuramente la possibilità di condividere uno spazio in comune con altre persone.
Ho pensato diverse volte ad affittare un fondo per montare li la mia CO, ma la spesa è eccessiva se la devo affrontare da solo. Magari potessi condividere un progetto simile con altre persone!
In ambito artistico, gli studi di scultura pittura ecc sono spesso condivisi (ne ho testimonianza diretta) e la cosa funziona! Perchè non dovrebbe funzionare per la fotografia?
E' un modo non solo di far sapere alle ditte produttrici che ci siamo (è dimostrato dai dati di vendita) ma è un modo per promuovere la nostra passione.
Io sarei ben lieto di incontrare e conoscere altri appassionati, probabilmente non condividerei la mia CO visto che ora è solo una stanzina in casa mia, ma valuterei sicuramente la possibilità di condividere uno spazio in comune con altre persone.
Ho pensato diverse volte ad affittare un fondo per montare li la mia CO, ma la spesa è eccessiva se la devo affrontare da solo. Magari potessi condividere un progetto simile con altre persone!
In ambito artistico, gli studi di scultura pittura ecc sono spesso condivisi (ne ho testimonianza diretta) e la cosa funziona! Perchè non dovrebbe funzionare per la fotografia?