Romani svegliaaaaa!!!!!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

emimanc
guru

Romani svegliaaaaa!!!!!!

Messaggio da emimanc »

possibile che su 3 milioni di abitanti su darkroomlocator ci sia solo io(esclusi i circoli)?sicuramente il più pippa della capitale! bella figura, siamo i soliti indolenti di Mer....
scusate lo sfogo! X( X( X(

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Francesco Costantini
appassionato
Re: Romani svegliaaaaa!!!!!!

Messaggio da Francesco Costantini »

Io ci sarei pure, ma la mia camera oscura è tutto fuorchè stabile e oltretutto abito in provincia...

Francesco

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

beh.. la mia camera oscura consiste in un ingranditore sulla lavatrice e una tenda scura per non far passare luce...però l'ho segnalata...

mi è capitato di "ospitare" qualcuno, ma è tutt'altro che confortevole (e oltrettutto, non ho molto da "insegnare"!)

però è bello sapere che nella propria zona c'è qualcuno che ha la stessa passione... anche solo per confrontarsi dal vero su modalità operative e sui risultati delle nostre fatiche

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Per ragioni che non sto a spiegare non sono ancora riuscito a segnalare la mia...
Ma io non faccio testo, sto ad anzio...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

darkroom locator non necessariamente vi "obbliga" a condividere il vostro spazio con altri ... basta non inserire la mail nella segnalazione e nessuno vi potrà contattare.

Però è utile per capire quanti siamo in Italia con questo "vizietto" dell'argento :)

Con il vecchio tool eravamo arrivati a 170 ... ora siamo a 42 ... dai, coraggio!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Sarebbe bello diventasse un riferimento a livello europeo :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

photopithecus
esperto
Contatta:

Messaggio da photopithecus »

...da Romano acquisito, o meglio da "forestiero" come vieni apostrofato nella provincia romana, la segnalerei volentieri se avessi lo spazio dove rimontarla...ma al momento vivo in pochi cm quadrati...!!!

Auguro anchio che possa diventare un punto di riferimento anche oltre confine!!!

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

emimanc ha scritto:possibile che su 3 milioni di abitanti su darkroomlocator ci sia solo io(esclusi i circoli)?sicuramente il più pippa della capitale! bella figura, siamo i soliti indolenti di Mer....
scusate lo sfogo! X( X( X(
Ehh no ! Capisco e ti passo lo sfogo, ma da romano che "purtroppo" vive da un'altra parte, ti assicuro che tutto siamo meno che indolenti. ;)
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

avete sollevato una questione interessante.
secondo me questo del verificare semplicemente chi c'è nelle vicinanze che condivide questa stessa passione (di nicchia) dovrebbe essere uno dei cardini del progetto, per consentire conoscenza e condivisione (che sia per discutere sulle proprie stampe, o per pareri di prima mano, o per un eventuale "tutoring", o per visitare assieme mostre specifiche ecc.)

mi sembra invece che darkroomlocator promuova soprattutto l'idea della condivisione delle camere oscure:
- ne cerchi una perchè ti occorre? controlla se ve ne sono nei paraggi!
- ne hai una da condividere? fallo sapere!

parlo a titolo personale: avrei una certa difficoltà a invitare in casa un appassionato semi-sconosciuto e consentirgli di bivaccare per ore in camera oscura, a partire dal tempo che non potrei dedicargli e passando per le ovvie cautele operative.
NON lo escludo a priori, ma solo a valle di un processo conoscitivo e di condivisione della passione per certi argomenti (mi verrebbe da dire "quando s'è diventati amici e ci si fida").
ecco: mi sembra che questo aspetto, ovvero quello nato con questo thread, resti un po' implicito e se non si dà rilievo ANCHE alla semplice "condivisione di prossimità" qualcuno potrebbe essere scoraggiato a partecipare.

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

io non intendo darkroomlocator come un invito in bianco nella mia co,ci mancherebbe,ma come una affermazione di orgoglio e presenza,insomma una specie di "ogoglio chimico"per dimostrare a tutti che siamo vivi e tanti.se vogliamo continuare a trovare pellicole e chimici dobbiamo essere in numero sufficiente a far sopravvivere le ditte produttrici,e ci dobbiamo far sentire.riguardo a alla mia amata città mi intristisce che ci sia solo io oltre ai due circoli,che ripeto sono una schiappa.per zone-seven siamo i più fichi senza dubbio, ma indolenti si ricordati ad esempio il proverbio"morto un papa se ne fa sempre un altro",solo noi potevamo coniarlo :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi