Volevo condividere con voi una piccola gioia che il caso mi ha fatto assaporare proprio oggi... Ovviamente il merito è di un rullino.
Giorni fa cercando di fare ordine tra alcune scartoffie ho ritrovato una fotocamera usa e getta di quelle kodak subacque.
Non ricordavo minimamente chi o cosa l'avesse nascosta proprio li e perché non era mai stata portata a sviluppare.... Inizia subito la gioia mista a curiosità! Quando ho fatto quelle foto? Dove ho fatto quelle foto? Riuscirò ancora a tirarci fuori qualche scatto o il tempo ne avrà per sempre seppellito le immagini?
Corro dal mio fotografo di fiducia giovedì e ci lascio l'oggetto misterioso insieme ad un'altro rullino fresco (kodak portra 160 VC)
Tutto sarà pronto per venerdì mattina, ma il mio interesse è per quella macchinetta subacquea...
Venerdì non posso andare, corro il sabato ma il fotografo è chiuso! Azzzz... Dovrò aspettare tutto il weekend...
Oggi vado finalmente a prendere le foto e.... Era un rullino del mio viaggio di nozze alle Maldive, colpevolmente dimenticato in valigia e poi rimasto li per oltre 3 anni e mezzo!!!
Le foto son venute tutte, bellissime anche se non eccelse, ma cosa vuoi pretendere da una usa e getta?
Mia moglie si è quasi commossa nel vedere quelle foto...
Magie dell'analogico, poesia, romanticismo e passione.
Magari scannerizzo qualche scatto e vi faccio vedere i risultati.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Romanticismo e passione...
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Romanticismo e passione...
pensando - offerte sconti

Re: Romanticismo e passione...
Buonasera Etrusco,senza esagerare, condivido (condividere è di moda) questo tuo entusiasmo per la pellicola ritrovata, con essa hai fatto improvvisamente un salto all'indietro nel tempo, riassaporando sensazoni e ricordi pochino pochino appannati. Si, facci vedere qualche scatto. Se una cosa del genere capitasse a me dovrei sviluppare delle lastre per dagherrotipi! Un saluto.

La magia della pellicola...con il digitale queste cose non succedono!
Facci vedere qualche scatto etrusco!
Alberto
Facci vedere qualche scatto etrusco!
Alberto
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Ecco qualche scatto....non fateci caso, non sono granchè con il mio scanner.... :-)
Grazie etrusco, non scambiarmi per un 'guardone', ma riesco appena un pò a capire le tue sensazioni....hai mica altri cassetti dove guardare?
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Purtroppo no..... sigh sigh.....
PPazienza, ti resta comunque il ...soggetto originale degli scatti con tutto quello che ne deriva, quella si che è fortuna. Buon lavoro.
- guarrellam
- guru
Davvero bei ricordi......
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........