Rullini aereo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

refex91
appassionato
Rullini aereo

Messaggio da refex91 »

Non sapevo dove postare, quindi mi scuso in anticipo se la sezione è sbagliata.

A marzo farò un viaggetto a ny e nel maine. Ne approfitterò per rifornirmi da bh, pensavo di fare scorta di pellicole dato il buon prezzo. La domanda è: quante pellicole posso portare in aereo? Inscatolate o no?

Consigli su cosa acquistare sono ben accetti, considerando che le userei anche in loco per strett, panorami e in generale reportage.
Solo negativi colore e qualcosa in bw (molto meno perché ho molta più voglia di colore). Io pensavo alle portra 160-400 che in Italia o su ebay in generale vengono 10 euro l'una! Da bh 35 dollari la confezione da 5 :D

Mi porterò minolta x500 + 28 2.8 * 58 1.4
Una sony a700 + minolta 24 2.8 + minolta 50 1.7 + minolta 100-300 apo 4.5-5.6
Ecco chi ha consigli su attrezzatura.. Ben venga.

Sono definitivamente convinto di aver sbagliato sezione... Scusate [DISAPPOINTED FACE]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Rullini aereo

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

In effetti la sezione non sembrerebbe quella giusta, ma quale sia la più appropriata non saprei deciderlo.
Comunque non è un problema! :) Sposterò in "colore, pellicole, etc".

Non credo ci siano dei limiti sulla quantità di rulli che potrai portare in aereo... alla peggio (se ti porti via un negozio) ti fan pagare la dogana! :ymdevil: Io ho viaggiato con quantitativi di pellicola notevoli, senza scocciature.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

ooxarr
guru

Messaggio da ooxarr »

a quanto ho visto io le differenze di prezzo principali sono sulle diapositive e forse sui 120 quindi io acquisterei quelle. mi pare di aver anche visto che fuji da quelle parti offre un paio di invertibili che da noi si trovano solo in formato 120... magari può essere un occasione per provarle.

marco1962
fotografo

Messaggio da marco1962 »

Confermo l'opinione di Ooxarr.
Sono stato da B&H ad inizio gennaio ma solo sulle dia c'è vero risparmio (Velvia 50, 100, 100F e Provia 100 a circa 8 dollari). Sul BN, in genere, i prezzi sono anche più convenienti qua.
Non conosco granché il negativo colore ma è facilmente confrontabile con Westerphoto, Fotomatica, Ars Imago e PGF photo. Inoltre alcuni marchi non si trovano (Rollei).
Tutti gli scanner che ho passato erano dichiarati "Film Safe" almeno fino ad 800 ASA. Era sempre possibile richiedere l'ispezione manuale ma un buon sacchetto al piombo dentro al bagaglio fa sempre il suo dovere.
Buon viaggio. :)
Marco

refex91
appassionato

Messaggio da refex91 »

Capito quindi mi conviene di più risparmiare sulle dia!
Qualcuno conosce altri negozi forniti a ny? Bh, a causa della sua popolarità, non è di certo il più economico..
Grazie

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

C'è anche Adorama.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

mordred71
esperto

Messaggio da mordred71 »

approfitto della discussione per chiedervi se oltre la quantità, non sia anche un po' dannoso il fatto delle pellicole sotto i metal detector e varie...nel senso..non si rovinano ? (parlo del bianco e nero però)
grazie grazie

upupup
esperto

Messaggio da upupup »

Esistono speciali buste che schermano ai raggi X

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

come è stato già scritto mordred: sacchetti per i raggi X o ispezione manuale.

ma il sacchetto ai raggi è come una black box e oggi può insospettire, si fa prima a chiedere l'ispezione manuale degli scatolini.
comunque, gli scan aeroportuali moderni usano potenze che non danneggiano "fino a 1600asa" (questa l'informazione che ho raccolto ovunque), salvo tenere conto di quante volte ci passano sotto.

mordred71
esperto

Messaggio da mordred71 »

grazie grazie :-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi