sono d'accordo,
cerchiamo di tenere le cose separate.
Rullini in bianco e nero
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- maxnumero1
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Re: Rullini in bianco e nero
maxnumero1 ha scritto:sono d'accordo,
cerchiamo di tenere le cose separate.
non solo le due cose vanno tenute separate ma sono due cose separate, la prima antica di anni è la tecnica di scrivere con la luce, la seconda una forma moderna di immagine che non ti spinge a studiare, pensare, provare e sperimentare, una moderna fotocamera passa da iso 100 a 1600 premendo un tasto senza pensare la fotografia analogica passa da 400 iso a 1600, ma devi sapere a cosa vai in contro e come comportarsi per sviluppare il rullo ottenendo un negativo stampabile con ombre, luci e contrasto accettabile o semplicemente nei gusti del fotografo
Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono.
La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger
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Re: Rullini in bianco e nero
Hai colto l'essenza del mio pensiero :-)Tecnico73 ha scritto: non solo le due cose vanno tenute separate ma sono due cose separate, la prima antica di anni è la tecnica di scrivere con la luce, la seconda una forma moderna di immagine che non ti spinge a studiare, pensare, provare e sperimentare, una moderna fotocamera passa da iso 100 a 1600 premendo un tasto senza pensare la fotografia analogica passa da 400 iso a 1600, ma devi sapere a cosa vai in contro e come comportarsi per sviluppare il rullo ottenendo un negativo stampabile con ombre, luci e contrasto accettabile o semplicemente nei gusti del fotografo
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
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Re: Rullini in bianco e nero
Beh, io volevo dire che oramai la risoluzione di una digitale full frame supera di gran lunga...... C'eravate cascati :lol: :lol: :lol:
L'uso di una pellicola cromogena (es. XP2Super) permette con qualche compromesso una discreta variabilità di sensibilità con lo stesso rullino. Va trattata in C-41, quindi o ci si attrezza per lo sviluppo neg. colore o laboratorio.
L'uso di una pellicola cromogena (es. XP2Super) permette con qualche compromesso una discreta variabilità di sensibilità con lo stesso rullino. Va trattata in C-41, quindi o ci si attrezza per lo sviluppo neg. colore o laboratorio.
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