Rullini Lomo, che marca sono?

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Willy985
guru

Rullini Lomo, che marca sono?

Messaggio da Willy985 »

Come da titolo... ho appena caricato un rullo 120 che mi è stato regalato, ma visto che i rullini Lomo non si trovano in nessuna tabella non so come svilupparlo, so solo che è B/N 100 ASA. Ho letto in giro che potrebbero essere i cinesi Lucky ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più! Nel caso mi butto con i tempi o faccio uno sviluppo stand col Rodinal e taglio la testa al toro???

I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Ottooooo
fotografo
Re: Rullini Lomo, che marca sono?

Messaggio da Ottooooo »

Qua dicono sia un Shanghai GP3 http://www.photomfa.com/content/lomogra ... 120-review
Non c'è il bugiardino o una stampa coi tempi di sviluppo nella confezione?

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

No mi è stato dato il rullino imbustato in una carta argentata assolutamente anonima, il tutto senza neanche mezza scritta quindi niente bugiardino (in ogni caso sono più che sicuro che sulla scatola non ci fosse scritto alcun tempo di sviluppo), comunque grazie per la dritta! ;) Magari vedo i tempi di sviluppo di Shangai e Lucky e faccio una media, forse mi conviene anche fare una diluizione più leggera in modo da non toppare troppo se sgarro col tempo :)
I Immagine my Nikon
flickr

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Mettere le indicazioni di trattamento sui rullini lomo è una contraddizione in termini :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi