Salgado, Genesi a Milano

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

michele95
guru

Re: Salgado, Genesi a Milano

Messaggio da michele95 »

Risollevo questo topic per chiedere se alla fine qualcuno è andato a vederla questa mostra a Milano e vuole fare un commento al riguardo.
Io avevo detto che ci sarei andato ma poi per un motivo o per un altro non ho trovato il momento per andarci. Stavo pensando, però, visto che è aperta fino a novembre, di farci un salto visto che adesso mi capita spesso durante la settimana di essere a Milano.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

i miei commenti sulla mostra - ma vista a Roma e non a Milano - li riassunsi in un articoletto sul blog.
fai bene ad andarci comunque, a prescindere.

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

michele95 ha scritto:Risollevo questo topic per chiedere se alla fine qualcuno è andato a vederla questa mostra a Milano e vuole fare un commento al riguardo.
Io avevo detto che ci sarei andato ma poi per un motivo o per un altro non ho trovato il momento per andarci. Stavo pensando, però, visto che è aperta fino a novembre, di farci un salto visto che adesso mi capita spesso durante la settimana di essere a Milano.
Ciao
Io ti consiglio vivamente di vederla se hai la possibilità di essere spesso a Milano. A me le foto ed il progetto sono molto piaciuti ma non sono molto obiettivo perché salgado e' uno dei fotografi che prediligo. Non mi piacque molto l'allestimento della mostra di Roma all'ara pacis..... l'utilizzo del vetro davanti alle stampe e la forte luce che entrava dall'esterno creavano dei fastidiosi riflessi che penalizzavano la visione. Comunque al di la di tutte le considerazioni vedere una mostra, per di più di un grande fotografo come salgado, male non fa....al massimo ti coglie la famosa sindrome bipolare del fotografo frustrato (che faccio.....esco a scattare fotografie o vendo tutto e cambio passione???).....le domande che ogni volta mi pongo quando vedo delle grandi foto.....;)
ciao

Giorgio

Ludola
fotografo

Messaggio da Ludola »

Ho avuto occasione di vederla a Losanna.
Mostra indubbiamente interessante.
A mio parere un po' troppo "carica" con un' illuminazione eccessiva, ma questa è una sua scelta.
Salgado è un grande fotografo e allo stesso tempo si sa "vendere" molto bene....dal punto di vista marketing.
Ovviamente è solo una mia opinione.

Saluti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi