Salute a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Rispondi
pavelo
fotografo
Salute a tutti

Messaggio da pavelo »

Salve a tutto il forum, mi chiamo Paolo, per gli amici on line Pavelo (con l'accento sulla a ;) ).

E' con grande piacere che ho scoperto questo forum di appassionati, credevo che della fotografia argentica se ne fosse ormai persa la memoria.

Ho iniziato a fotografare una quindicina di anni fa appassionandomi da subito al BN e alla camera oscura, passione fortunatamente condivisa con la mia attuale moglie e una stretta cerchia di amici con cui si passavano piacevolissime serate in luce rossa. Purtroppo però il poco tempo libero, il lavoro, la famiglia ed un sacco di altre cose (fra cui il digitale) mi hanno allontantato dalla camera oscura circa cinque o sei anni fa.

Qualche giorno fa però, nell'ambito di un corso fotografico in cui insegno principalmente fotografia naturalistica, mi è stato chiesto dai soci di fare una serata a tema sullo sviluppo e stampa di BN analogico, ho rispolverato tutta l'attrezzatura e non vi nascondo che la fiamma si è riaccesa...da lì il passo è stato breve, in una giornata ho riallestito la CO, mi sono messo a cercare su internet dove poter ritrovare il materiale e ho trovato anche voi.

Ho sempre creduto nella forza della condivisione in rete e spero di poter dare il mio piccolo contributo, attingendo anche alle vostre competenze.

Attualmente ho un corredo Canon digitale che uso con soddisfazione per la naturalistica, paesaggio, cerimonia e ritratti, ma ho rimesso in pristino il corredo Bessa R con 21, 35 e 90 oltre al corredo Pentax 645 con 45, 75 e 150.

In Camera oscura uso un vecchio Durst 659 a doppio condensaatore per 35mm e 6x9.

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Salute a tutti

Messaggio da etrusco »

benvenuto tra noi!!!!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

.... e ben trovato anche a te.

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Ciao Pavelo, benvenuto e complimenti per il corredo analogico di tutto rispetto! Sarebbe un peccato lasciarlo ammuffire ulteriormente.

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi