Salve a tutti!
Moderatore: etrusco
Salve a tutti!
Come da buona norma mi presento, sono un appassionato di fotografia, un hobby che condivido con la mia compagna e che ci unisce nel poco tempo libero dal lavoro!
Ho avuto il mio primo contatto con la fotografia con la olympus OM1n che avevo in casa ma subito dopo sono passato al medio formato comprando la mia prima rolleiflex! da allora ho sempre lavorato con le biottiche rollei (2.8f, 3.5f, tele ma soprattutto con la 3.5T che viaggia sempre con me). Ma i vecchi amori non si scordano e ho ripreso in mano il 35mm rispolverando la fidata OM1n che, nonostante anni di inutilizzo abbandonata in un armadio, funziona sempre perfettamente!
La OM1n è dotata di zuiko 50mm f/1.8, zuiko 100mm f/2.0, zuiko 75-150 f/4, teleconverter 2x e auto-macro-tube variabile 65-116mm (tutti acquisti fatti dal babbo negli anni!)
Stavo pensando di completare il corredo di qualche nuova ottica (adoro la resa degli zuiko!) e chiedo a voi quale potrebbero essere gli obiettivi papabili!
Premetto che non sono focalizzato in un particolare stile o metodo fotografico, ma spazio da foto paesaggistica, architettonica, urban e ultimamente close up (vorrei dire macro ma sarebbe un eresia!)
Ho adocchiato sia gli zuiko grandangolo che i macro ma sono indeciso!
che mi consigliate?
Grazie!
Ho avuto il mio primo contatto con la fotografia con la olympus OM1n che avevo in casa ma subito dopo sono passato al medio formato comprando la mia prima rolleiflex! da allora ho sempre lavorato con le biottiche rollei (2.8f, 3.5f, tele ma soprattutto con la 3.5T che viaggia sempre con me). Ma i vecchi amori non si scordano e ho ripreso in mano il 35mm rispolverando la fidata OM1n che, nonostante anni di inutilizzo abbandonata in un armadio, funziona sempre perfettamente!
La OM1n è dotata di zuiko 50mm f/1.8, zuiko 100mm f/2.0, zuiko 75-150 f/4, teleconverter 2x e auto-macro-tube variabile 65-116mm (tutti acquisti fatti dal babbo negli anni!)
Stavo pensando di completare il corredo di qualche nuova ottica (adoro la resa degli zuiko!) e chiedo a voi quale potrebbero essere gli obiettivi papabili!
Premetto che non sono focalizzato in un particolare stile o metodo fotografico, ma spazio da foto paesaggistica, architettonica, urban e ultimamente close up (vorrei dire macro ma sarebbe un eresia!)
Ho adocchiato sia gli zuiko grandangolo che i macro ma sono indeciso!
che mi consigliate?
Grazie!

- hUMANtORCH
- guru
Benvenuto e buone foto....!!
Simone
Simone
amo il mio opposto,il mio negativo,il mio veleno è il migliore dei miei antidoti....è sbagliato....è impossibile....ma è vero,è reale!
http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/
http://500px.com/_hUMANtORCH_
http://www.flickr.com/photos/_humantorch_/
http://500px.com/_hUMANtORCH_
Re: Salve a tutti!
Complimenti OMfan, e benvenuto...
Da vecchio quarantasettenne appassionato delle macchine di Maitani ti dico di tenerti stretto il 100 f2, uno dei miei sogni...
A mio parere , senza spendere un capitale, 35mm 2,8, e poi a scelta 28 o 24 sempre 2,8.
Oppure se haipiu soldi da spendere il magnifico 21 f3,5.
I luminosi f2 delle rispettive focali sono una favola, ma costano un occhio della testa...
Per il mio gusto fotografico la focale che preferisco è il 35.
Ci sarebbe anche l' eccellente e raro 40 f2, poco capito all' epoca ma costosissimo adesso.
Da vecchio quarantasettenne appassionato delle macchine di Maitani ti dico di tenerti stretto il 100 f2, uno dei miei sogni...

A mio parere , senza spendere un capitale, 35mm 2,8, e poi a scelta 28 o 24 sempre 2,8.
Oppure se haipiu soldi da spendere il magnifico 21 f3,5.
I luminosi f2 delle rispettive focali sono una favola, ma costano un occhio della testa...
Per il mio gusto fotografico la focale che preferisco è il 35.
Ci sarebbe anche l' eccellente e raro 40 f2, poco capito all' epoca ma costosissimo adesso.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
pensando - offerte sconti
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
OMfan, per risposte sui macro ti consiglio di aprire un topic adhoc , avrai sicuramente più visibilità
Questo è luogo di presentazioni ...
Ciao
Etrusco.
Questo è luogo di presentazioni ...
Ciao
Etrusco.
pensando - offerte sconti
benvenuto, per le ottiche sicuramente il 28 mm f. 2,8 per la macro il 50mm f 3,5 oppure il tamron 90mm sono ottiche eccellenti e non troppo care