Salve a tutti!
Moderatore: etrusco
Salve a tutti!
Come da buona norma mi presento, sono un appassionato di fotografia, un hobby che condivido con la mia compagna e che ci unisce nel poco tempo libero dal lavoro!
Ho avuto il mio primo contatto con la fotografia con la olympus OM1n che avevo in casa ma subito dopo sono passato al medio formato comprando la mia prima rolleiflex! da allora ho sempre lavorato con le biottiche rollei (2.8f, 3.5f, tele ma soprattutto con la 3.5T che viaggia sempre con me). Ma i vecchi amori non si scordano e ho ripreso in mano il 35mm rispolverando la fidata OM1n che, nonostante anni di inutilizzo abbandonata in un armadio, funziona sempre perfettamente!
La OM1n è dotata di zuiko 50mm f/1.8, zuiko 100mm f/2.0, zuiko 75-150 f/4, teleconverter 2x e auto-macro-tube variabile 65-116mm (tutti acquisti fatti dal babbo negli anni!)
Stavo pensando di completare il corredo di qualche nuova ottica (adoro la resa degli zuiko!) e chiedo a voi quale potrebbero essere gli obiettivi papabili!
Premetto che non sono focalizzato in un particolare stile o metodo fotografico, ma spazio da foto paesaggistica, architettonica, urban e ultimamente close up (vorrei dire macro ma sarebbe un eresia!)
Ho adocchiato sia gli zuiko grandangolo che i macro ma sono indeciso!
che mi consigliate?
Grazie!
Ho avuto il mio primo contatto con la fotografia con la olympus OM1n che avevo in casa ma subito dopo sono passato al medio formato comprando la mia prima rolleiflex! da allora ho sempre lavorato con le biottiche rollei (2.8f, 3.5f, tele ma soprattutto con la 3.5T che viaggia sempre con me). Ma i vecchi amori non si scordano e ho ripreso in mano il 35mm rispolverando la fidata OM1n che, nonostante anni di inutilizzo abbandonata in un armadio, funziona sempre perfettamente!
La OM1n è dotata di zuiko 50mm f/1.8, zuiko 100mm f/2.0, zuiko 75-150 f/4, teleconverter 2x e auto-macro-tube variabile 65-116mm (tutti acquisti fatti dal babbo negli anni!)