Salve a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Daniel
fotografo
Salve a tutti!

Messaggioda Daniel » 10/01/2011, 2:29

Mi presento: mi chiamo daniel ho 23 anni e vivo nei pressi di Firenze. esperienze con la fotografia ne ho avute poche fin'ora(qualche corso di fotografia a scuola ma nn ricordo nulla perchè cazzeggiavo :D ) da poco però ho comprato per mio padre una voigtlander vito ls special (gliene avevo sotterrata una simile quando ero piccolissimo), e visto che lui non la usava, ho deciso di provare a farci qualche foto io. visto che non ha esposimetro ed è tutta manuale, su 2 rullini da 36 che ho comprato e scattato (uno a colori uno b/n) mi sono venute una decina di foto "guardabili". un mesetto fà però, ho trovato per caso a casa della mia ragazza una pentax me di una ventina di anni fa, ho messo le pile e sorprendentemente, dopo 2 rullini scattati con quest'ultima, mi sono venute tutte le foto, e non solo, a mio avviso sono anche venute benissimo! cmq ora mi sto attrezzando per farmi la mia camera oscura, e spero di trovare qualche utile informazione sul vostro sito. 8-)

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggioda etrusco » 10/01/2011, 11:58

benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

stefano
guru
Contatta:

Messaggioda stefano » 10/01/2011, 12:06

....... ciao, e benearrivato, spulciando nel sito vedrai che trovi un sacco di roba utile sui materiali vari, e dove procurarteli...

black magic
fotografo
Contatta:

Messaggioda black magic » 10/01/2011, 12:11

Benvenuto! :)

Advertisement
stormy
guru

Messaggioda stormy » 10/01/2011, 21:30

Benvenuto, una delle macchine che prediligo, è la Voigtlander Vito II di mio padre, ha un valore affettivo inestimabile.
Se impari a valutare la luce, magari con la regola del 16, dopo poco non ne sbagli piu nessuna e puoi affermare di saper fotografare...
Con l'esposimetro so buoni tutti

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Daniel
fotografo

Messaggioda Daniel » 15/01/2011, 1:20

eh sì, con l'esposimetro è più facile. l'ho notato quando ho usato la pentax. comunque ho trovato per iphone 3g un sacco di applicazioni gratis in cui te imposti la situazione, l'iso del rullino e lui ti calcola automaticamente il diaframma e il tempo di esposizione, ed addirittura per ip0ne 3gs e 4 , c'è proprio l'esposimetro vero, anche quello gratis.

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”