Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.
Buonasera a tutti! Io sono Silvia, ho 18 anni, vengo dalla provincia di Prato, e amo la fotografia (passione ereditata da mio padre), in particolare quella analogica mi affascina molto!
Ho trovato questo forum molto interessante, complimenti davvero!
Ciao Silvia e benvenuta!
Come ha già detto Andrea qui sul forum troverai tante altre persone giovani che scattano in analogico e troverai anche tantissime persone molto disponibili e che cercano sempre di aiutare chi è alle prime armi e cerca di imparare pian pianino tutti i segreti della camera oscura e della fotografia analogica. Anche se non sono da tanto sul forum ed è da pochissimo che ho incominciato a scattare in analogico e a stampare in camera oscura ti posso dire che su questo forum puoi sentirti libera di fare qualsiasi domanda, anche quelle che apparentemente ti sembreranno stupide, e troverai gente disposta a mettere in campo le sue conoscenze per aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.
Grazie mille Michele!
Sai, dopo essere nata con le vecchie fotocamere a rullino, aver sperimentato il digitale non trovandoci niente di meglio per quanto riguarda la qualità, ho pensato: perché non provare?
Sperando di avere tempo a sufficienza per imparare, visto che ormai sono all'ultimo anno di liceo linguistico..