Salve a tutti, mi chiamo Sandro e sono un appassionato di arte in genere, anche se con esperienza esclusivamente da autodidatta in disegno, pittura, scultura e ovviamente fotografia. La fotografia analogica è per me più o meno un'eredità di famiglia e mi ha affascinato sin dall'adolescenza. Negli utlimi anni ho approfondito la mia conoscenza footgrafica e ho iniziato a usare più intensamente la camera oscura con immensa soddisfazione. Qui alcune delle mie stampe: http://uomi.deviantart.com/gallery/28469808 (anche se come potete immaginare la riproduzione delle stampe non rende assolutamente giustizia agli originali di carta)
Apprezzo moltissimo anche le fotografie digitali ma personalmente, senza sentirmi nemmeno un po' anacronistico, rimango fedele alla pellicola e al bianco e nero, la cura necessaria in ogni passaggio del processo creativo la rende per me una forma di espressione e di arte molto più profonda e intima. Inoltre, e non è cosa da poco per quanto mi riguarda, non posso che essere ogni volta meravigliato da come con mezzi così (relativamente) semplici come quelli della fotografia analogica si possano ottenere
risultati così meravigliosi...insomma, sono in qualche modo un sostenitore dell'essenzialità... ;)
Salve!
Moderatore: etrusco
- RagazzoElfo
- fotografo
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- chromemax
- moderatore
Re: Salve!
Benvenuto
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto tra noi
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
- zioAlex
- superstar
ciao Sandro....
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato