Salve

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Rispondi
francosilvestri
appassionato

Salve

Messaggio da francosilvestri »

Sono un sessantenne che dopo dieci anni di digitale torna a riutilizzare la vecchia Canonet ql17 con il Bianconero.
Sono sempre stato un amante del BN e difatti i primi anni di fotografia li ho passati in camera oscura. Mi entusiasmava controllare tutto il processo della fotografia, dallo scatto iniziale alla stampa.
Poi è arrivato il digitale, sistema Olympus e Foveon della Sigma, e ho iniziato con il colore stampando le mie foto con una Epson 3800.
Ho sempre cercato di continuare a fare il BN ma non ho mai accettato l'idea che la macchina in ogni caso producesse una immagine a colori e che solo dopo in post produzione potevi trasformarla in BN.
Secondo me il BN nasce sullo scatto, devo vederlo nel momento dello scatto, devo ricercare l'immagine che sia adatta al BN.
Uso pellicole Fomapan, Agfa ed Efke che sviluppo o con il R09 (rodinal di allora) o con il Fomapan.
Successivamente le scansiono con Epson perfection V600 Photo utilizzando Vuescan.
Stampo su carta Harman

zioAlex
superstar

Re: Salve

Messaggio da zioAlex »

ciao Franco..
Un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
silvestri.. Come il costruttore di banchi ottici... :) :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Benvenuto!!! (E bentornato) :)
I Immagine my Nikon
flickr

etrusco
moderatore
Contatta:

Salve

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

porcospino99
guru
Contatta:

Messaggio da porcospino99 »

Benvento! e bentornato all'analogico! La tua storia è quella di molte delle persone qui sul forum, sei già di casa :)

francosilvestri
appassionato

Messaggio da francosilvestri »

:D Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi