Samyang 35mm f1.4

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

peronzio
appassionato
Samyang 35mm f1.4

Messaggio da peronzio »

ciao...

ho letto buone cose sul suddetto obiettivo, siccome sono in procinto di acquistare un 35mm, volevo sapere se qualcuno ne ha esperienza diretta . In particolare mi interessa il modo di esposizione, so che ha la ghiera per l'impostazione dei diaframmi, ma l'esposimetro della fotocamera e' funzionante? posso utilizzare la macchina in priorità dei diaframmi?
la mia macchina e' una canon innesto eos

grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bcfoto
esperto
Re: Samyang 35mm f1.4

Messaggio da bcfoto »

puoi usarlo con tutti gli automatismi (tranne quello di messa a fuoco) e comandi i diaframmi dalla fotocamera.
Qualità migliore dei vecchi 35mm f1,4 a fuoco manuale Contax e Nikkor, lì lì col Canon Eos, forse leggermente inferiore ai nuovissimi Nikkor Af-s e Zeiss ZE e ZF 35mm f1,4, specie a tutta apertura, ma tieni conto che i mirini delle digitali sono molto luminosi ma non studiati per discriminare piccole differenze di messa a fuoco, per cui lavorare a f1,4 e f1,8 in manuale è tutt' altro che facile, quindi si usano specialmente da f2,0 dove la differenza (se c'è....) è nettamente minore.
Tieni conto anche che il peso e l' ingombro sono notevoli, e li noti specie su corpi leggeri tipo 350,400,450,550,600....
Comunque rapporto qualità prezzo incredibile!
Ciao Bruno

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi