[PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Moderatore: etrusco
- DavideG(83)
- esperto
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
- Reputation:
- Località: Bologna
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Buongiorno a tutti! Non scrivo molto (ma vi seguo sempre), però questa volta vorrei spendere due parole per elogiare pubblicamente il nostro Sandro! Raramente ho conosciuto una persona così appassionata, cortese e professionale come lui: non solo svilupperà alla perfezione le vostre diapo e negative, non solo vi preparerà stampe sbalorditive, ma vi fornirà mille utili consigli per migliorare le vostre foto. Ho anche apprezzato tantissimo la sua onestà: se una foto che sembrava buona sul provino si rivela inadatta sotto l'ingranditore, non vi fa sprecare denaro inutilmente! Insomma non posso che consigliare a tutti di mandare i vostri rulli a Sandro, lui saprà prendersene cura come fossero i suoi! Non smetterete più!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Voglio aggiungere anche il mio ai giudizi positivi per il lavoro di sviluppo e stampa di Sandro.
Gli ho affidato scatti a colori in piccolo e medio formato e come principiante sono stato consigliato su più aspetti per riuscire a migliorare la resa delle mie foto.
La resa dei toni e dei colori su alcuni dei miei scatti meglio riusciti è stata quasi commovente: il lavoro di Sandro sui cieli è ammirevole.
Se avete timore di affidare i vostri provini e le vostre stampe ai corrieri postali in realtà non dovete preoccuparvi: Sandro è anche un maestro del packaging a prova di corriere pasticcione.
Gli ho affidato scatti a colori in piccolo e medio formato e come principiante sono stato consigliato su più aspetti per riuscire a migliorare la resa delle mie foto.
La resa dei toni e dei colori su alcuni dei miei scatti meglio riusciti è stata quasi commovente: il lavoro di Sandro sui cieli è ammirevole.
Se avete timore di affidare i vostri provini e le vostre stampe ai corrieri postali in realtà non dovete preoccuparvi: Sandro è anche un maestro del packaging a prova di corriere pasticcione.
Giulio
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)
Nel mondo analogico non c'è niente che possa valere la pena. Ti piace? Lo fai. Non ti piace? Non lo fai (Zone-Seven, utente di questo forum)
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)
Nel mondo analogico non c'è niente che possa valere la pena. Ti piace? Lo fai. Non ti piace? Non lo fai (Zone-Seven, utente di questo forum)
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Confermo tutto! Competenza, passione, maniacale dedizione, capacitå di ascolto e continua innovazione.
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Scusa la domanda da neofita Sandro, come funziona la calibrazione dello sviluppo in base ai controlstrip? Variando i tempi dello stesso? Grazie
-Sandro- ha scritto:Novità del laboratorio Ottobre 2017.
A partire da oggi andranno in rapido esaurimento i pergamini in carta.
A seguito dell'aumento del lavoro si è reso necessario comprare una imbustatrice automatica e di conseguenza i negativi saranno restituiti nei fogli "sleeve" in polipropilene (di normale uso nei laboratori fotografici).
Il formato 135 sarà sempre tagliato in spezzoni da sei per dar modo ai clienti di riporli eventualmente in pergamini propri, mentre il formato 120 sarà tagliato in spezzoni da 4 per il 6x4.5, in spezzoni da 3 per il 6x6, in spezzoni da 2 per il 6x7 e 6x9; su espressa richiesta il formato 135 potrà essere tagliato in spezzoni da 5 o da 4.
I fogli "sleeve" possono essere piegati e spediti economicamente in busta piccola nel caso sia richiesto il solo sviluppo.
images.jpg
IMG_4164.JPG
Ho dotato il laboratorio di sistemi di controllo qualità: un densitometro professionale a colori per luce trasmessa, ed un'altro, sempre a colori, per luce riflessa. Ciò mi permetterà, usando le apposite control strips della kodak, di calibrare alla perfezione sia lo sviluppo di negative colore e diapositive, sia la stampa del colore. In futuro i densitometri mi permetteranno di misurare la sensibilità effettiva delle pellicole a colori, cosa che mi risulta abbiano fatto veramente in pochi.
IMG_4160.JPG
control strips.jpg
Tutto ciò non comporta aumento dei prezzi, ho solo introdotto un formato intermedio di stampa, il 13x18 ed eliminato la voce dei tempi variati per lo sviluppo delle pellicole.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Listino Analogica.pdf
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Dipende dal risultato dell'analisi della strip: possono esserci problemi di densità e non di differenza tonale, e viceversa, oppure entrambi. Nel primo caso si correggono i tempi, nel secondo caso dopo un consulto con il produttore della chimica si prendono i provvedimenti adeguati (aggiunta di reagenti correttivi). Nel mio caso le control strip sono uscite perfette al primo colpo, quindi non ho dovuto correggere nulla.Maxian ha scritto:Scusa la domanda da neofita Sandro, come funziona la calibrazione dello sviluppo in base ai controlstrip? Variando i tempi dello stesso? Grazie
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
A be'..quindi na cosetta!!........ Grazie della tua cortesia.
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Novità del laboratorio Marzo 2018.
Da oggi entra in produzione una splendida intelaiatrice Tecnodia, interamente automatica, con possibilità di stampare la data ed il numero progressivo sul telaio. La numerazione può anche partire da un numero diverso da uno, ad esempio nel caso di un progetto fotografico che si estenda su più rulli e si desideri avere una numerazione continua. Non è possibile stampare altri dati diversi da questi.
I telaietti sono spessi 1.75 mm
Il sovraprezzo richiesto per l'intelaiatura scende da tre euro ad un euro rendendo decisamente vantaggiosa la mia offerta ed allineandola con quella dei laboratori industriali, che difficilmente tuttavia offrono la mia qualità.
Ho tolto dal listino l'intelaiatura a mano con telaietti Gepe perché li ho esauriti, e non intendo riacquistarli dato il costo divenuto oramai eccessivo.
I prezzi sono rimasti invariati rispetto al listino 2017 con due eccezioni:
Lo sviluppo E6 per lastre scende da 9 a 7 euro.
Il trattamento di inversione per il bianco e nero sale da 8 a 10 euro a rullo, ed è dovuto al fatto che ho definitivamente abbandonato il sistema di velatura chimica perché con molte pellicole non fornisce buoni risultati; devo quindi riesporre ogni singola pellicola alla luce, tramite un proiettore da 2kW ed un sistema di condensatori, in tutto mentre la pellicola è a bagno. Capisco che l'aumento possa essere spiacevole, ma l'aggravio c'è. La qualità però balza a livelli notevoli, riesco a raggiungere un dmax nelle zone non esposte pari a 3.2, che è praticamente lo stesso delle diapositive colore.
Grazie a tutti per il costante supporto, che mi spinge a migliorare sempre più.
Da oggi entra in produzione una splendida intelaiatrice Tecnodia, interamente automatica, con possibilità di stampare la data ed il numero progressivo sul telaio. La numerazione può anche partire da un numero diverso da uno, ad esempio nel caso di un progetto fotografico che si estenda su più rulli e si desideri avere una numerazione continua. Non è possibile stampare altri dati diversi da questi.
I telaietti sono spessi 1.75 mm
Il sovraprezzo richiesto per l'intelaiatura scende da tre euro ad un euro rendendo decisamente vantaggiosa la mia offerta ed allineandola con quella dei laboratori industriali, che difficilmente tuttavia offrono la mia qualità.
Ho tolto dal listino l'intelaiatura a mano con telaietti Gepe perché li ho esauriti, e non intendo riacquistarli dato il costo divenuto oramai eccessivo.
I prezzi sono rimasti invariati rispetto al listino 2017 con due eccezioni:
Lo sviluppo E6 per lastre scende da 9 a 7 euro.
Il trattamento di inversione per il bianco e nero sale da 8 a 10 euro a rullo, ed è dovuto al fatto che ho definitivamente abbandonato il sistema di velatura chimica perché con molte pellicole non fornisce buoni risultati; devo quindi riesporre ogni singola pellicola alla luce, tramite un proiettore da 2kW ed un sistema di condensatori, in tutto mentre la pellicola è a bagno. Capisco che l'aumento possa essere spiacevole, ma l'aggravio c'è. La qualità però balza a livelli notevoli, riesco a raggiungere un dmax nelle zone non esposte pari a 3.2, che è praticamente lo stesso delle diapositive colore.
Grazie a tutti per il costante supporto, che mi spinge a migliorare sempre più.
Ultima modifica di -Sandro- il 03/06/2018, 12:36, modificato 3 volte in totale.
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Novità del laboratorio - Maggio 2019
Da oggi il laboratorio fornisce una scelta in più sulla carta colore.
Su richiesta ho comprato la fuji cristal archive "matte" nella versione professionale DP2 che è più spessa della fuji cristal archive standard che uso attualmente (0.3mm invece di 0.2mm), e visto l'ottimo risultato in stampa ho deciso di tenerla disponibile.
Perciò le scelte possibili ora sono 3:
Fuji Cristal Archive "glossy", cioè lucida.
Fuji Cristal Archive "lustre", cioè semilucida perlata.
Fuji Cristal Archive DP2 "matte", cioè opaca (non è però una opacità piena come quella di una baritata).
Data la migliore piacevolezza al tatto della DP2 in virtù del suo maggior spessore, ho deciso che le prossime bobine di carta glossy e lustre saranno anch'esse di tipo DP2, ed il maggior costo di questa carta professionale sarà assorbito dal laboratorio, quindi non praticherò aumenti di prezzo.
Da oggi il laboratorio fornisce una scelta in più sulla carta colore.
Su richiesta ho comprato la fuji cristal archive "matte" nella versione professionale DP2 che è più spessa della fuji cristal archive standard che uso attualmente (0.3mm invece di 0.2mm), e visto l'ottimo risultato in stampa ho deciso di tenerla disponibile.
Perciò le scelte possibili ora sono 3:
Fuji Cristal Archive "glossy", cioè lucida.
Fuji Cristal Archive "lustre", cioè semilucida perlata.
Fuji Cristal Archive DP2 "matte", cioè opaca (non è però una opacità piena come quella di una baritata).
Data la migliore piacevolezza al tatto della DP2 in virtù del suo maggior spessore, ho deciso che le prossime bobine di carta glossy e lustre saranno anch'esse di tipo DP2, ed il maggior costo di questa carta professionale sarà assorbito dal laboratorio, quindi non praticherò aumenti di prezzo.
- DavideG(83)
- esperto
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
- Reputation:
- Località: Bologna
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Grande Sandro!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato