Sarà la scelta giusta??
Moderatore: etrusco
Sarà la scelta giusta??
Ciao, come già scritto nella mia presentazione avrei intezione di buttarmi sull'analogico, mantenendo sempre il digitale ovviamente. Avendo una Nikon come macchina digitale mi sarei orientato sull'acquisto di una macchina della medesima marca cosi da utilizzare le lenti su entrambe le macchine..
La mia scelta è ricaduta sulla nikon FM2, mi sembra buona come macchina, però voglio un consiglio da voi..
Cosa ne pensate?
Ciao
Stefano
La mia scelta è ricaduta sulla nikon FM2, mi sembra buona come macchina, però voglio un consiglio da voi..
Cosa ne pensate?
Ciao
Stefano

Re: Sarà la scelta giusta??
Ciao, la macchina è ottima, ma che lenti hai? Con le "G" non avresti molta compatibilità.
Marcello
Marcello
Be questa macchina necessità di obbiettivi che hanno la ghiera dei diaframmi, posseggo gia un 50mm F1.8, e un 28mm, poi in seguito aumenterò il parco ottiche ma gia con questi due obbiettivi dovrei avere buone possibilitàryo ha scritto:Ciao, la macchina è ottima, ma che lenti hai? Con le "G" non avresti molta compatibilità.
Marcello
Sarà la scelta giusta??
Allora ok, è una macchina meravigliosa.
- pancino65
- appassionato
- Contatta:

e' un corpo molto robusto e al bisogno ci puoi sempre abbinare il suo motore,che a mio avviso aiuta a tenerla con ottiche un pesanti tipo il 180ais(che adoro)

ci sono 3 versioni : una con il sincro a 200,poi passata a 250 e 2 tipi di tendine la prima con tendine titanio a nido d'ape e poi le ultime con tendine in alluminio

ciao e buon acquisto

50 1.8 è il D vero?
Anche in questo caso dipende dal tipo di uso; l'FM2 è sicuramente un'ottima macchina, completamente meccanica (esposimetro a parte) e piuttosto piccola e leggera che non guasta. Io peró prenderei l'F100, elettronica, più pesante ed ingombrante ma affidabilissima. Tropicalizzata, con telemetro elettronico per conferma fuoco in manuale....insomma macchina straordinaria e oggi a prezzi ottimi.
Ciao, Ale
Ciao, Ale
Non conosco moltissimo la produzione Nikon... ma la mia preferiata è senza dubbio la F3,
ha tutto ciò che serve e niente di più, semplice, affidabile, immediata. Come direbbe qualcuno ... tutto il resto è noia.
Ciao Lu.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
-
- esperto
- Contatta:
FE2 L`hai considerata? Da possessore di fe2 e F3 sento il dovere di consigliartela!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Sarà la scelta giusta??
Anche io ho una fe2 ed ho avuto una f3
Per iniziare la fe2 è eccezionale ... Una volta in mano è difficile lasciarlo a casa ....
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Per iniziare la fe2 è eccezionale ... Una volta in mano è difficile lasciarlo a casa ....
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti