Sarà la scelta giusta??

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Stefano B
esperto
Sarà la scelta giusta??

Messaggio da Stefano B »

Ciao, come già scritto nella mia presentazione avrei intezione di buttarmi sull'analogico, mantenendo sempre il digitale ovviamente. Avendo una Nikon come macchina digitale mi sarei orientato sull'acquisto di una macchina della medesima marca cosi da utilizzare le lenti su entrambe le macchine..
La mia scelta è ricaduta sulla nikon FM2, mi sembra buona come macchina, però voglio un consiglio da voi..

Cosa ne pensate?

Ciao

Stefano

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

ryo
esperto

Re: Sarà la scelta giusta??

Messaggio da ryo »

Ciao, la macchina è ottima, ma che lenti hai? Con le "G" non avresti molta compatibilità.
Marcello

Stefano B
esperto

Messaggio da Stefano B »

ryo ha scritto:Ciao, la macchina è ottima, ma che lenti hai? Con le "G" non avresti molta compatibilità.
Marcello
Be questa macchina necessità di obbiettivi che hanno la ghiera dei diaframmi, posseggo gia un 50mm F1.8, e un 28mm, poi in seguito aumenterò il parco ottiche ma gia con questi due obbiettivi dovrei avere buone possibilità

ryo
esperto

Sarà la scelta giusta??

Messaggio da ryo »

Allora ok, è una macchina meravigliosa.

pancino65
appassionato
Contatta:

Messaggio da pancino65 »

:) si si e' una ottima scelta, concordo che devi fare attenzione alle ottiche serie G.. con le altre Af e AFD non hai problemi..
e' un corpo molto robusto e al bisogno ci puoi sempre abbinare il suo motore,che a mio avviso aiuta a tenerla con ottiche un pesanti tipo il 180ais(che adoro) O:-)
ci sono 3 versioni : una con il sincro a 200,poi passata a 250 e 2 tipi di tendine la prima con tendine titanio a nido d'ape e poi le ultime con tendine in alluminio :-?
ciao e buon acquisto :)

rgart1983
esperto

Messaggio da rgart1983 »

50 1.8 è il D vero?

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

Anche in questo caso dipende dal tipo di uso; l'FM2 è sicuramente un'ottima macchina, completamente meccanica (esposimetro a parte) e piuttosto piccola e leggera che non guasta. Io peró prenderei l'F100, elettronica, più pesante ed ingombrante ma affidabilissima. Tropicalizzata, con telemetro elettronico per conferma fuoco in manuale....insomma macchina straordinaria e oggi a prezzi ottimi.
Ciao, Ale

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Non conosco moltissimo la produzione Nikon... ma la mia preferiata è senza dubbio la F3, :D ha tutto ciò che serve e niente di più, semplice, affidabile, immediata. Come direbbe qualcuno ... tutto il resto è noia.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Messaggio da riccardo_Tokyo »

FE2 L`hai considerata? Da possessore di fe2 e F3 sento il dovere di consigliartela!

etrusco
moderatore
Contatta:

Sarà la scelta giusta??

Messaggio da etrusco »

Anche io ho una fe2 ed ho avuto una f3

Per iniziare la fe2 è eccezionale ... Una volta in mano è difficile lasciarlo a casa ....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi