Conservabilissima, l'importante è non mischiare il fissaggio al ferricianuro, ma questo lo sappiamo tutti, vero?adrian ha scritto:Geniale Sandro!
Hai provato su una soluzione usa e getta o pensi sia possibile conservare il mix pronto?
Sbianca localizzata su carte politenate.
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Sbianca localizzata su carte politenate.

Buono a sapersi.
Grazie Sandro per condividere il tuo sapere.
Grazie Sandro per condividere il tuo sapere.
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=
grazie Sandro ... stavo già ipotizzando mix strani per risolvere questo problema e mi hanno linkato al tuo post ..... mi chiedevo se si potesse fare una cosa simile anche con una soluzione di selenio. vorrei provare a fare una sbianca al contrario .. .so che se sta troppo finisce l'effetto annerimento e prende anche un colore melanzanato .... ma in alcune stampe potrebbe anche servire e non notarsi ... hai mai provato?
se ho detto una c...a non essere troppo cattivo

No, ma ho idea che la macchia selvaggia con un metodo del genere sia in agguato. Prova tuareabis ha scritto:. hai mai provato?

- ammazzafotoni
- superstar
Domanda: il selenio, localizzato e lasciato agire, si comporterebbe come la sbianca, ovvero continuando la propria azione fino al suo massimo, o questa si esaurirebbe entro breve (ipotizzando gli scenari di una diluizione classica o di un utilizzo puro)? Insomma, quanto serve agitare in vaschetta (domanda da pigro)?