Scatola a tenuta di luce per Carta Foto.

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

maramau
esperto

Scatola a tenuta di luce per Carta Foto.

Messaggio da maramau »

Innanzi tutto,
Ciao.
Posto la mia prima domanda,dopo aver letto molti post di svariato genere.
Di recente sono andato a trovare un mio amico,di professione fotografo all'estero, che scatta solo in pellicola in bianco e nero.
Una sera mentre si stampava nella sua super accessoriata dark room ho visto per la prima volta,ne avevo sentito parlare,una scatola a tenuta di luce dove riporre la carta.
Una cosa comodissima.Qualcuno di Voi sa dove posso reperire una scatola del genere. Ho fatto un giro sul web ma non sono riuscito a trovare nulla.
Devo anche dire che il mondo di internet non lo conosco poi così bene.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi consigli.
Ciao
VIVALAVIDA ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Scatola a tenuta di luce per Carta Foto.

Messaggio da Silverprint »

Uno degli accessori più semplici e COMODI mai inventati!
Veramente della serie "mai più senza"... :D Si risparmiano ore!

Purtroppo in Europa pare che amiamo assai la scomodità e pur essendo un accessorio da "due lire" da noi non si trova, tranne qualche rarissima e costosa vecchia cosa di marca.
Per farla breve bisogna comprarsela negli USA e costa più di spedizione che altro e conviene inserirla in un ordine più sostanzioso (Fuji Acros 4x5" a 30 dollari, per esempio... :x ).

Comunque ecco un paio di link ai "paper safe" dei negozi di NYC più forniti:

Adorama: http://www.adorama.com/PEPS1216.html
BH photo video: http://www.bhphotovideo.com/c/product/6 ... _Safe.html
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

maramau
esperto

Messaggio da maramau »

Naturalmente Grazie,non è che ne possiede una da mettere in vendita?
Il Maramau della Valle Maira

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Silverprint
moderatore
Contatta:

Le possiedo, come quelle dei link, 30x40 e 50x60, ma NON le vendo! :))
[email protected]

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

Silverprint ha scritto: Per farla breve bisogna comprarsela negli USA e costa più di spedizione che altro
...e ti ci devi pagare l'IVA al 21% sul totale, spedizione compresa. Per cui un'ordine di 45+45 = 90 $ diventa di 109 $ o più....poi ci sono gli oneri doganali e postali, ecc.....

anch'io comunque cercavo 'ste scatolotte 30x40 e colgo l'occasione per ordinarne una e bòn.
Se qualcuno è interessato ad ordinarne una assieme a me, ci dividiamo le spese, che al momento sono di 47 $ di spedizione (poi ci saranno appunto l'IVA e gli oneri doganali).
Io però vivo in Friuli, quindi prima valutare bene un'eventuale altra spedizione nazionale...

c'è anche un'altro negozio un UK che vende lo scatolotto, però con la spedizione sono 88,31 Sterline... Ovviamente dagli UK non ci sono oneri doganali ne IVA da pagare ed il pacco arriva decisamente prima...
Anche in Germania da Fotoimpex ce l'hanno.

Allora, le 3 opzioni sono:

1) ordine negli USA (43 Dollari di scatolotto + 47 Dollari di spedizione + IVA e dogana = 95 Euro circa )
2) ordine in UK ( 63,31 GBP + 25 GBP di spedizione = 113 Euro)
3) ordine Germania (82,11 Euro + spedizione che sarà circa 20 Euro ? = 100/105 Euro ?!?!)

comprandone 2 e dividendosi le spese di spedizione e dogana, uno scatolotto costerebbe:

1) USA = 70 Euro circa
2) UK = 97 Euro
3) DE = 90/95 Euro ?!?!?

io l'ordine vorrei farlo entro domani.... e mi piacerebbe farlo negli USA.

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

...ok, visto che non glie ne frega a nessuno, oggi faccio l'ordine per conto mio...... :(
saluti

Silverprint
moderatore
Contatta:

Mannaggia!
Questi parlano, parlano e poi... X(
:))

Aspettare ancora qualche giorno?
Molti sono in ferie... leggono poco.

Se non le avessi avute le avrei ordinate sicuramente. Ho anche fatto mente locale... niente, al momento non mi serve niente, anzi...

Comunque trovo che organizzarsi per fare ordini oltreoceano e condividere le spese di trasporto sia un'ottima idea. Alcune cose (anche essenziali) da noi semplicemente non si trovano, o hanno prezzi assurdi.
[email protected]

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

alla fine credo opterò per prenderlo in Germania... fare un'ordine da solo negli USA è sconveniente: le spese di spedizione + IVA e tasse varie quasi azzerano il risparmio ed in più il tragitto del povero pacco è decisamente maggiore....e poi pagare 95 Euro una cosa che di listino ne costa meno di 40 mi fa venire il nervoso...! Preferisco pagarla 100 se però so che di listino ne costa 75 =)) =)) =))

io volevo fare l'ordine "alla svelta" proprio perché ci vado anch'io in ferie !!!! Poi lo so già che quando torno apro il portafogli, vedo che è vuoto e non compro più un tubo :))

comunque sto aspettando che da Fotoimpex ( Germania) mi dicano a quanto ammontano le spese di spedizione per uno scatolotto....quindi i birbanti sono ancora in tempo a partecipare ad un'eventuale...gruppo d'acquisto

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

eh.. bella l'idea del gruppo d'acquisto! ma ci vorrebberro persone della stessa zona... se ai conti che hai fatto si aggiunge una secondo spedizione i costi salgono, senza contare la complicazione..

Se qualcuno vuole fare un gruppo d'acquisto di base a Milano ;)
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

maramau
esperto

Messaggio da maramau »

1) USA = 70 Euro circa
2) UK = 97 Euro
3) DE = 90/95 Euro ?!?!?
+ 10 o 15 Euro di spedizioni,visto che non abitiamo vicino,
Totale 80-85 Euro per uno "scatolotto" mi sembrano tantini
Visto che la mia è una stampa amatoriale,nel senso che anche se ci metto un pò più di tempo va bene lostesso,continuerò a aprire la busta tirar fuori il foglio,richiudere la busta nera e rimetterla nella scatola di cartone. :ymhug:
MOOOLTO SLOW.
;)
Il Maramau della Valle Maira

Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi