............. ciao, gia anche secondo me è colpa della carta,, ma non fa macchie! si stampa ke è una meraviglia,, diventa dopo un po alla volta di un bel grigio omogeneo.. effetto anke interess. se si riuscisse a controllarlo...il punto è che ne ho circa 100 fogli 24x30,5 .... vorrei se poss. provare a salvarla prima di buttarla!!Tecnico73 ha scritto:stefano ha scritto:... mah, piu x la carta... ho della carta agfa che tende a ingrigire nn so se xke è un po vecchia,,, o fix sbagliato...lo sto appunto provando!!..
non credo che sia colpa del fissaggio ma solo della carta che sia un po datata, solitamente un errato fissaggio o errato lavaggio porta a delle macchie di colore simile al fissaggio stesso tra il marrone e un beshg , una volta ho stampato su carta efke un po vecchia, venivano fuori macchie bianco sporco o grigiastre, era l'emulsione della carta rovinata, prova a cambiare carta :!: :!:
Scelta del fissaggio
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Scelta del fissaggio

...... guarda se si tratta di fix non dico che uno vale l'altro... pero è sicuram. meno influente del rivelatore.... visto che sei all'inizio, non complicarti troppo le cose,,, prendi una cosa che duri un po di mesi.... che nn costi un botto... e sei a posto!! ...un arresto che va sempre bene,, e qui secondo me uno vale l'altro.... un imbibente x il lavaggio finale... e scegli bene il rivelatore.......Gugu ha scritto:@ stefano
no.. in realtà devo ancora iniziare a sviluppare, visto che domani volevo andare da ars imago a prendere gli "acidi" volevo qualche consiglio visto che quelli disponibili sono quelli che avevo detto all'inizio..magari che ne so uno era un pò meglio...
per il rivelatore ho scelto di iniziare con l' id-11 poi quando avrò capito un pò come funziona penso già di voler provare il microphen...
Una foto non è la rappresentazione della realtà, ma di ciò che la realtà suscita in noi...