Scelta ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Willy985
guru

Re: Scelta ingranditore

Messaggio da Willy985 »

Eheh immaginavo! :p Ma voi con cosa lo coprite l'ingranditore? (se lo coprite) Io per il momento ci ho messo sopra un lenzuolo per non fargli prendere la polvere... ci ho messo un sacco per pulirlo a fondo, l'ho smontato tutto e rimontato! Ho escluso la plastica per evitare la condensa

I Immagine my Nikon
flickr

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

io per ora ancora nulla..
Anche se sarebbe una giusta cosa! Considerando poi che il mio é un bel bestione, in proporzione raccoglie pure + polvere! :D
come tessuto avrei pensato a uno sintetico, tipo la camera oscura portatile almeno é + facile da pulire, eviterei tessuti in cotone, velluto o simili che la polvere l'attirano!
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

io per ora lo copro con una federa di cuscino (cotone...). Ho ho scelto di non usare sintetici finchè non trovo qualcosa di traspirante, rigorosamente gratis o quasi, perchè se il cotone "attira" la polvere, il sintetico accumula l'umidità (nel senso che fa da cappotto non-traspirante...)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi