Sciacquiamo la Rolleicord

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Sciacquiamo la Rolleicord

Messaggio da Silverprint »

Grande Nicola!

Bell'"articolo"! :D

Lieto che ti sia rimesso! Non vedo l'ora di vedere la prossima creaturina... :))

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mjrndr
guru

Re: R: Sciacquiamo la Rolleicord

Messaggio da mjrndr »

Complimenti, sono sempre affascinanti questi tutorial meccanici, anche se a me pulire una Bencini mi metteva ansia come se stessi facendo un intervento a cuore aperto! E tu dici semplice fare ste robe! :D non ho capito però se l'otturatore l'hai pulito oppure oliato (o tutte e due le cose)

Andrea

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Compimenti Nicola ... Io ne farei un articolo sul blog ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

mjrndr ha scritto:Complimenti, sono sempre affascinanti questi tutorial meccanici, anche se a me pulire una Bencini mi metteva ansia come se stessi facendo un intervento a cuore aperto! E tu dici semplice fare ste robe! :D non ho capito però se l'otturatore l'hai pulito oppure oliato (o tutte e due le cose)

Andrea
Nicò, lascia perdere questi riparatori di ultima generazione... :)) :)) :))
ora torno a te...
ma non potevi farlo prima sto tutorial??? :(( :(( :((
mi devi 25€.... :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: ;)
ciao brutto, e ben ritrovato...
non sapevo dell'operazione alle mani, chissà che devi aver fatto a Ulija per farla arrivare a tanto....
ah, complimenti per il reportage.
si, potevi fare di meglio con le foto, ma non hai le mie capacità documentative, quindi sei perdonato.... :-*
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ho rimesso l'icona per entrare e comunque tutti gli iscritti al forum possono pubblicare articoli sul blog! basta essere loggati al forum ed in automatico si è connessi al forum !

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

franny71 ha scritto:
mjrndr ha scritto:Complimenti, sono sempre affascinanti questi tutorial meccanici, anche se a me pulire una Bencini mi metteva ansia come se stessi facendo un intervento a cuore aperto! E tu dici semplice fare ste robe! :D non ho capito però se l'otturatore l'hai pulito oppure oliato (o tutte e due le cose)

Andrea
Oh! Per cortesia, piano con i termini! A me riparatore non me l'ha mai detto nessuno!!! Al massimo "imbecille che se smonta un giochino kinder poi non riesce più a metterlo insieme" :))
Andrea

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

mjrndr ha scritto:
franny71 ha scritto:

Andrea
Oh! Per cortesia, piano con i termini! A me riparatore non me l'ha mai detto nessuno!!! Al massimo "imbecille che se smonta un giochino kinder poi non riesce più a metterlo insieme" :))
Andrea
allora mi devo scusare....
io non riesco nemmeno a montarli....
però se tu compri gli ovetti ti cedo volentieri il divertimento...
@nicola:
in bocca al lupo per la tua completa guarigione. :-bd
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Ti compro cinque ovetti kinder se li mangi di fila e non bevi per due ore :D

Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi