Sciopero!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

MarcoLeoncino

Sciopero!

Messaggio da MarcoLeoncino »

Rimango sempre sorpreso da questo film di Sergej Ėjzenštejn, Стачка (Sciopero) del 1925. Per intenderci e' il regista della Corazzata Potëmkin (che poi non e' quella "cagata pazzesca", ma un altro capolavoro). Scene incredibili, fotografia stupenda, uso sublime del BN e soprattutto condizioni di ripresa spesso impossibili (notte con pioggia, scene di sassaiole, scene in rapido movimento...). Un film muto di quasi cento anni fa, che mi fa molto riflettere, sia dal punto di vista umano/politico, sia per gli aspetti tecnici (quando qualcuno parla di condizioni di ripresa difficili, dovrebbe vedersi qualcosa del genere). Me lo sono rivisto domenica sera... sono ancora commosso... quelli si erano capolavori del cinema..

http://www.youtube.com/watch?v=OhTKcS8J_Zo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 20:52, modificato 1 volta in totale.

utente04

Re: Sciopero!

Messaggio da utente04 »

vngncl61 ha scritto:Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)
....come disse il Professor Guidobaldo Maria Riccardelli :)) :))

MarcoLeoncino

Messaggio da MarcoLeoncino »

vngncl61 ha scritto:A giudicare dall'avatar sembreresti un giovanotto allegro e pimpante, invece, mi frequenti cimiteri, invidi chi è mangiato dalle zecche, adori La corazzata Potemkin e ti commuovi per Стачка :-?
Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)

:-*
Ma io sono allegro e pimpante, te lo posso assicurare! Ma ti darò l'ennesima delusione: prima del cimitero ero solito fotografare in luoghi abbandonati e fatiscenti (manicomi, in primis) e tra l'altro in un cimitero di un manicomio abbandonato
Le apparenze ingannano! E comunque si, ho bisogno di ben più di 10 giorni di ferie! Sarà il phd in fisica che mi logora i pochi neuroni che mi sono rimasti!

Gionny, no mi dispiace, io ho studiato ad Alessandria-Torino!

utente04

Messaggio da utente04 »

MarcoLeoncino ha scritto:E comunque si, ho bisogno di ben più di 10 giorni di ferie! Sarà il phd in fisica che mi logora i pochi neuroni che mi sono rimasti!
10 giorni la a pieno ritmo bastano e avanzano anche alla tua età.
Non preoccuparti per i neuroni tanto la non servono, ci vuole vigore si, ma non cerebrale ;) :D

Acutanza Umbra
guru

Messaggio da Acutanza Umbra »

vngncl61 ha scritto:Marco, però, le ferie, dove t'ho consigliato, non in ...Transilvania :-*

:-h
In Transilvania ci vado Io! :)) :)) :))
Precisamente nei monti Fagaras.
ACU

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto:A giudicare dall'avatar sembreresti un giovanotto allegro e pimpante, invece, mi frequenti cimiteri, invidi chi è mangiato dalle zecche, adori La corazzata Potemkin e ti commuovi per Стачка :-?
Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)

ndo starebbe di preciso sto posto?
Ci vado io a nome di Marco....
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Acutanza Umbra
guru

Messaggio da Acutanza Umbra »

vngncl61 ha scritto: A te è concesso, non penso tu sia un fan di zombie & Co. :D
=)) =)) =)) =)) =))

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Reni
esperto

Re: R: Sciopero!

Messaggio da Reni »

vngncl61 ha scritto:
[...]

In Francia, ci sono esaurienti "anteprime" online, prova a cliccare Cap d'Agde :D

Propongo di organizzare un viaggetto! :p

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi