Sciopero!
Moderatore: etrusco
Sciopero!
Rimango sempre sorpreso da questo film di Sergej Ėjzenštejn, Стачка (Sciopero) del 1925. Per intenderci e' il regista della Corazzata Potëmkin (che poi non e' quella "cagata pazzesca", ma un altro capolavoro). Scene incredibili, fotografia stupenda, uso sublime del BN e soprattutto condizioni di ripresa spesso impossibili (notte con pioggia, scene di sassaiole, scene in rapido movimento...). Un film muto di quasi cento anni fa, che mi fa molto riflettere, sia dal punto di vista umano/politico, sia per gli aspetti tecnici (quando qualcuno parla di condizioni di ripresa difficili, dovrebbe vedersi qualcosa del genere). Me lo sono rivisto domenica sera... sono ancora commosso... quelli si erano capolavori del cinema..
http://www.youtube.com/watch?v=OhTKcS8J_Zo
http://www.youtube.com/watch?v=OhTKcS8J_Zo

Re: Sciopero!
....come disse il Professor Guidobaldo Maria Riccardellivngncl61 ha scritto:Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)

Ma io sono allegro e pimpante, te lo posso assicurare! Ma ti darò l'ennesima delusione: prima del cimitero ero solito fotografare in luoghi abbandonati e fatiscenti (manicomi, in primis) e tra l'altro in un cimitero di un manicomio abbandonatovngncl61 ha scritto:A giudicare dall'avatar sembreresti un giovanotto allegro e pimpante, invece, mi frequenti cimiteri, invidi chi è mangiato dalle zecche, adori La corazzata Potemkin e ti commuovi per Стачка![]()
Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)
Le apparenze ingannano! E comunque si, ho bisogno di ben più di 10 giorni di ferie! Sarà il phd in fisica che mi logora i pochi neuroni che mi sono rimasti!
Gionny, no mi dispiace, io ho studiato ad Alessandria-Torino!
10 giorni la a pieno ritmo bastano e avanzano anche alla tua età.MarcoLeoncino ha scritto:E comunque si, ho bisogno di ben più di 10 giorni di ferie! Sarà il phd in fisica che mi logora i pochi neuroni che mi sono rimasti!
Non preoccuparti per i neuroni tanto la non servono, ci vuole vigore si, ma non cerebrale ;)

- Acutanza Umbra
- guru
In Transilvania ci vado Io!vngncl61 ha scritto:Marco, però, le ferie, dove t'ho consigliato, non in ...Transilvania![]()

Precisamente nei monti Fagaras.
ACU
ndo starebbe di preciso sto posto?vngncl61 ha scritto:A giudicare dall'avatar sembreresti un giovanotto allegro e pimpante, invece, mi frequenti cimiteri, invidi chi è mangiato dalle zecche, adori La corazzata Potemkin e ti commuovi per Стачка![]()
Figliolo tu hai bisogno di, almeno, 10 giorni di ferie a... Cap d' Agde ;)
Ci vado io a nome di Marco....
- Acutanza Umbra
- guru
vngncl61 ha scritto: A te è concesso, non penso tu sia un fan di zombie & Co.![]()

Re: R: Sciopero!
Propongo di organizzare un viaggetto!vngncl61 ha scritto:
[...]
In Francia, ci sono esaurienti "anteprime" online, prova a cliccare Cap d'Agde![]()