se per puro caso...
Moderatore: etrusco
Re: se per puro caso...
Forse esco un po' fuori discorso (ma non off topic, spero), ma ho preso da poco una Mamiya C330 con un 80/2.8 e la resa ottica mi sembra buona, come pure la qualita' meccanica: a parte il peso, c'e' molta differenza rispetto ad una rolleiflex tipo la 2.8E che avete consigliato?
Non e' che potrebbe essere una valida alternativa?
Non e' che potrebbe essere una valida alternativa?
- Pierpaolo B
- superstar
Si Gergio, è un'ottima alternativa ma è come consigliare una Audi a uno che vuole comprare una BMW.....
...o come consigliare una Nikon a chi vuole una Leica.
Anche se segui il consiglio e magari compri un oggetto migliore la scimmia rimane ;)
...o come consigliare una Nikon a chi vuole una Leica.
Anche se segui il consiglio e magari compri un oggetto migliore la scimmia rimane ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
vngncl61 ha scritto:Sono utente Audi da 20 anni
e che sei uno di quelli che ti fà i fari in autostrada da 2 KM perchè ha l'audi?
- Pierpaolo B
- superstar
Logicamente....vngncl61 ha scritto:Sono utente Audi da 20 anni, e non le cambierei con nessuna BMW![]()
....le BMW incutono timore agli utenti Audi.
Mi chiamo Pierpaolo.
Giro felicemente con una Ford fiesta del 79, avete problemi?
Se dovessimo bere dalla stessa bottiglia, puoi star tranquillo: solo vini boni (e ciò NON vuol dire costosi, ché non me li posso permettere, ma fra i dieci e i quindici euro si trovano vini memorabili, anche se bisogna sapere quali). In comparative cieche o con etichetta mi sono talvolta divertito per vedere il potere dell'autosuggestione.vngncl61 ha scritto:Ma no che non è cattiveria, anzi, "far felice" il prossimo dovrebbe essere lo scopo di tutti![]()
![]()
P.S.
Nik, caso mai c'incontrassimo, e tu mi offrissi da bere ... solo da bottiglie tappate, e con il contrassegno DOC, intatto, sul collo, in cambio ti do un 30 x 40, stampato a mano, con una Pixma MG 6450.
Non sarò mica in OT ?....
- Pierpaolo B
- superstar
Ma no, scherzi!NikMik ha scritto:Non sarò mica in OT ?....
.....questo è il forum "medio formato"....
....direi che le bottiglie da 1.5litri rientrano in questa categoria.
Mi chiamo Pierpaolo.
- Pierpaolo B
- superstar
Colgo l'occasione.
Mi capita 3-4 volte all'anno di comprare una bottiglia di vino, la mia ignoranza in materia rasenta il comico. Sullo scaffale scelgo quello che "costa il giusto".... penso: quelli da poco fanno schifo, quelli costosi sono sprecati. Mi piace il Chianti, non sopporto quelli imbottiti di solfiti.... mi fanno venir sete e mal di testa.
Cosa mi consigli?
Mi capita 3-4 volte all'anno di comprare una bottiglia di vino, la mia ignoranza in materia rasenta il comico. Sullo scaffale scelgo quello che "costa il giusto".... penso: quelli da poco fanno schifo, quelli costosi sono sprecati. Mi piace il Chianti, non sopporto quelli imbottiti di solfiti.... mi fanno venir sete e mal di testa.
Cosa mi consigli?
Mi chiamo Pierpaolo.
mater matuta tenuta casale del giglio, eccellente, e forse poco conosciuto.impressionando ha scritto:Colgo l'occasione.
Cosa mi consigli?
Di bianchi ti consiglierei una falanghina, anche se io non sono per i bianchi.
He, he... viaggio quasi sempre in autostrada e ho stilato la mia classifica: chi rompe con i fari da 2km sono quelli con le Mercedes, Opel e Ducato; i rompicog..oni sono quelli con le smart, le mini e le maledette Ford fiesta ultimo modello.emimanc ha scritto:vngncl61 ha scritto:Sono utente Audi da 20 anni
e che sei uno di quelli che ti fà i fari in autostrada da 2 KM perchè ha l'audi?
I tranquilli sono le Alfa, BMW e Audi, forse perche' hanno una maggiore accelerazione e quindi chi e' alla guida e' rilassato e non rompe: una 159 sta tranquillamente dietro, anche distante, per molto tempo, poi quando mi sposto, a mio piacere senza rotture di pa.le, mi supera in un attimo! Le Mercedes, tranne alcuni tipi ovviamente, sono pesanti e pesa anche frenarle
Comunque ritornando in topic, effettivamente puo' essere un problema di scimmia... maledette scimmie, adesso ne ho due sul groppone