Guarda che la maggior parte dei flash "d'antan" (di tutte le marche, anche le più prestigiose) lasciati su uno scaffale perfettamente funzionanti alla prima prova dopo un po (parecchio) tempo non funziona, il modivo è semplice, i flash assorbono picchhi di corrente molto elevati dalle batterie e di conseguenza basta la normale patina di ossidazione dei contatti (non sto parlando di corrosione o ruggine, nulla di visibile) spesso hanno solo bisogno di una "grattatina" sui contatti con la lama del cacciavite e tornano come nuovi.roby02091987 ha scritto:A me è capitato con un ring flash.
Prenoto, vado a vedere in negozio (abito vicino a milano) e... sorpresa, non funziona.
Voi direte: magari non hanno controllato proprio quella particolare cosa che tu sei andato a cercare col lanternino. E invece no: il flash proprio non flashava, neanche in manuale, difetto che si becca in un nanosecondo, se solo lo si prova una volta.
I venditori spesso sta cosa non la sanno, io ne ho comprati un paio come "morti" e li ho riportati in vita.