Se per un pò non mi vedrete...
Moderatore: etrusco
Re: Se per un pò non mi vedrete...
Secondo me il problema è che il forum sta crescendo. E quando gli iscritti aumentano penso sia fisiologico "raccattare" anche utenti sgradevoli e saccenti.
Come è stato gia detto penso che ignorare le discussioni con certi sgradevoli atteggiamenti sia una buona arma. Anche se capisco avvolte le mani prudono e non si resiste dall'intervenire per porre rimedio alle baggianate tirate al vento.
Come è stato gia detto penso che ignorare le discussioni con certi sgradevoli atteggiamenti sia una buona arma. Anche se capisco avvolte le mani prudono e non si resiste dall'intervenire per porre rimedio alle baggianate tirate al vento.

Ultima cosa.
Se io fossi il webmaster chiederei la copia di un documento di identità all'atto dell'iscrizione.
Le persone interessate non avrebbero difficoltà a fornirla, perché saprebbero che i dati non verrebbero divulgati.
I cialtroni, i cretini, gli invidiosi sarebbero automaticamente tagliati fuori, ed una volta bannati non potrebbero più reiscriversi, a meno di compiere il reato di procurarsi il documento di un'altro, ed in tal caso sarebbero perseguibili penalmente.
Non so se le farraginose e ridicole leggi sulla privacy lo consentano, ma sarebbe uno sbarramento automatico contro gli imbecilli.
Se io fossi il webmaster chiederei la copia di un documento di identità all'atto dell'iscrizione.
Le persone interessate non avrebbero difficoltà a fornirla, perché saprebbero che i dati non verrebbero divulgati.
I cialtroni, i cretini, gli invidiosi sarebbero automaticamente tagliati fuori, ed una volta bannati non potrebbero più reiscriversi, a meno di compiere il reato di procurarsi il documento di un'altro, ed in tal caso sarebbero perseguibili penalmente.
Non so se le farraginose e ridicole leggi sulla privacy lo consentano, ma sarebbe uno sbarramento automatico contro gli imbecilli.
- SEVENTH SON
- esperto
nel dubbio di questa lavagna virtuale tra buoni e cattivi , perchè non dividere il forum in principianti , amatori , esperti , così ognuno legge le varie sezioni in base alla propria esperienza fotografica , evitando così il ripetersi delle domande , evitando di inquinare le varie discussioni in corso ecc...... , il problema è riordinare il forum secondo questo schema .......
un saluto Edi
un saluto Edi
le mie umili visioni https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Esiste già n'a roba del genere, in India a memoria, devo averlo studiato alle scuole alimentari, mi pare che lì le chiamino caste (o qualcosa di simile).SEVENTH SON ha scritto:nel dubbio di questa lavagna virtuale tra buoni e cattivi , perchè non dividere il forum in principianti , amatori , esperti , così ognuno legge le varie sezioni in base alla propria esperienza fotografica , evitando così il ripetersi delle domande , evitando di inquinare le varie discussioni in corso ecc...... , il problema è riordinare il forum secondo questo schema .......
un saluto Edi
Ciao
Marco
Secondo me i veri rompiscatole si fiutano al primo intervento, al secondo si confermano, al terzo bisognerebbe fargli capire che sarebbe il caso di cambiare atteggiamento.
Probabilmente sono scottato dalla frequentazione di un forum diventato purtroppo invivibile grazie a comportamenti simili, forum che mano mano ha perso molte delle persone che stimavo ( persone che guarda caso ho riincontrato in parte con piacere su analogica)
So bene che gestire o moderate un forum e' un compito ingrato, certe cose pero' a mio avviso e' meglio chiarirle il prima possibile. Buon lavoro
Probabilmente sono scottato dalla frequentazione di un forum diventato purtroppo invivibile grazie a comportamenti simili, forum che mano mano ha perso molte delle persone che stimavo ( persone che guarda caso ho riincontrato in parte con piacere su analogica)
So bene che gestire o moderate un forum e' un compito ingrato, certe cose pero' a mio avviso e' meglio chiarirle il prima possibile. Buon lavoro

Gian Luca Perris
capisco lo sfogo di sandro,ma penso che chi vi legga,anche quelli che non sono iscritti,sappiano benissimo chi sono le persone autorevoli che possono aiutare chi si è avvicinato da poco a questo mondo.quindi non preoccupatevi se chi si iscrive con nomi simili può creare disturbo...chi vi legge,magari in silenzio da mesi sa benissimo che silverprint è solo quello scritto in verde,chi non se ne accorge molto probabilmente fra qualche mese avrà già messo le pellicole in un cassetto.
so che in alcuni forum esistono sezioni che possono leggere solo gli amministratori,se fosse possibile con l'aiuto di tutti appena una discussione puzza un pò si potrebbe segnalarla agli admin e spostarla in una sezione invisibile...meno occhi la leggono meno flame si potrebbero avere.
so che in alcuni forum esistono sezioni che possono leggere solo gli amministratori,se fosse possibile con l'aiuto di tutti appena una discussione puzza un pò si potrebbe segnalarla agli admin e spostarla in una sezione invisibile...meno occhi la leggono meno flame si potrebbero avere.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Abbiamo anche noi una sezione visibile solo ai mod
Non male come idea quella di congelare discussioni 'hot'
Non male come idea quella di congelare discussioni 'hot'
pensando - offerte sconti
Io sono qui da relativamente "poco", per cui non posso entrare nel merito della questione, anche se ho visto altri forum (non di foto) morire per litigi.-Sandro- ha scritto: Più d'uno infatti potrà testimoniare quanto mi sia adoperato, anche privatamente, e sempre gratuitamente per aiutare il prossimo.
Però mi sento di ringraziare Sandro e i vari "guru" del forum non solo per la loro competenza professionale ma soprattutto per la disponibilità e pazienza che c'è sempre ma non può essere data per scontata e va tutelata.
Grazie Sandro per il manettino della ZB.
Credo che il concetto sia riassumibile in una singola parola:abi76 ha scritto:... appena una discussione puzza un pò si potrebbe segnalarla agli admin e spostarla in una sezione invisibile...meno occhi la leggono meno flame si potrebbero avere.
CENSURA
Una volta c'era un ministero apposta, mi pare si chiamasse Min.Cul.Pop.
Buona giornata
Marco
esiste ancora in ambito ecclesiastico e si chiama Congregazione per la dottrina della fede, ex sant'uffizio, ex congregazione della sacra romana e universale inquisizioneemigrante ha scritto:Credo che il concetto sia riassumibile in una singola parola:abi76 ha scritto:... appena una discussione puzza un pò si potrebbe segnalarla agli admin e spostarla in una sezione invisibile...meno occhi la leggono meno flame si potrebbero avere.
CENSURA
Una volta c'era un ministero apposta, mi pare si chiamasse Min.Cul.Pop.
Buona giornata
Marco
il cui compito era mantenere e difendere l'integrità della fede, esaminare e proscrivere gli errori e le false dottrine
moolto democratico ;)