secondo corpo......fotografia analogica

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Bruno0.5
guru

Re: secondo corpo

Messaggioda Bruno0.5 » 28/12/2013, 16:53

nikon_fm2n ha scritto:avevo gia specificato precedentemente di non voler stampare so bene che sarebbe piu bello e tutto ma per me la stampa la fa un laboratorio che lavora con camera oscura cioè con metodi tradizionali..... io sono dell'idea che ad ogniuno il suo compito.... il mio non è quello di imparare a stampare ma imparare a fotgrafare come lo volete chiamare voi..... ho kiesto consigli su una seconda reflex è fate gli spiritosi....continuate fate pure se vi diverte a me non fa na piegha! :p
il 28mm che ho linkato e della serie e qualkuno gentilmente sa dirmi se va cmq bene sulla fm2n???

Nikon Fm2,
non volermene, vorrei darti un altro consiglio.

In basso vicino al tasto Invia c'è un altro tasto con la scritta "Anteprima".

Questo tasto serve proprio per rileggere quello che si è scritto e correggere eventuali errori di scrittura.

Guarda che qui nessuno fa lo spiritoso, forse non l'hai notato ma stiamo cercando di aiutarti.

Ciao

P.S. A proposito della presentazione, può darsi che altri ti conoscano ma per esempio io non ti conosco, collaboro a questo forum solo da qualche mese e gradirei conoscere qualcosa in più di te. Quindi ti esorto a presentarti nell'apposita sezione del forum.

Advertisement
nikon_fm2n
fotografo

Messaggioda nikon_fm2n » 28/12/2013, 16:55

Bruno0.5 ha scritto:
nikon_fm2n ha scritto:avevo gia specificato precedentemente di non voler stampare so bene che sarebbe piu bello e tutto ma per me la stampa la fa un laboratorio che lavora con camera oscura cioè con metodi tradizionali..... io sono dell'idea che ad ogniuno il suo compito.... il mio non è quello di imparare a stampare ma imparare a fotgrafare come lo volete chiamare voi..... ho kiesto consigli su una seconda reflex è fate gli spiritosi....continuate fate pure se vi diverte a me non fa na piegha! :p
il 28mm che ho linkato e della serie e qualkuno gentilmente sa dirmi se va cmq bene sulla fm2n???

Nikon Fm2,
non volermene, vorrei darti un altro consiglio.

In basso vicino al tasto Invia c'è un altro tasto con la scritta "Anteprima".

Questo tasto serve proprio per rileggere quello che si è scritto e correggere eventuali errori di scrittura.

Guarda che qui nessuno fa lo spiritoso, forse non l'hai notato ma stiamo cercando di aiutarti.

Ciao

P.S. A proposito della presentazione, può darsi che altri ti conoscano ma per esempio io non ti conosco, collaboro a questo forum solo da qualche mese e gradirei conoscere qualcosa in più di te. Quindi ti esorto a presentarti nell'apposita sezione del forum.

seguendo il tuo consiglio lo faccio sperando che qui si parli si fotografia analogica e le risposte che mi saranno date saranno inerenti !

NIKON FM2n - NIKON FE2

michele95
guru

Messaggioda michele95 » 28/12/2013, 16:58

Bruno in effetti se non lo conoscessi già vai a farti un giro sull'unica discussione che ha fatto in passato, prima di essere bannato:
nikon-fm2n-e-la-fotografia-analogica-t6331.html?hilit=dario
Così ti fai un'idea ;)

Comunque sono contento se Nikon_fm2n ha deciso di ripresentarsi ed iniziare con il piede giusto qui sul forum :)

nikon_fm2n
fotografo

Messaggioda nikon_fm2n » 28/12/2013, 17:10

michele95 ha scritto:Bruno in effetti se non lo conoscessi già vai a farti un giro sull'unica discussione che ha fatto in passato, prima di essere bannato:
Così ti fai un'idea ;)

Comunque sono contento se Nikon_fm2n ha deciso di ripresentarsi ed iniziare con il piede giusto qui sul forum :)

PRESENTAZIONE FATTA guardate se ora vi guarba!!!! se è di vostro gradimento ;)

NIKON FM2n - NIKON FE2

Advertisement
nikon_fm2n
fotografo

Messaggioda nikon_fm2n » 28/12/2013, 17:11

michele95 ha scritto:Bruno in effetti se non lo conoscessi già vai a farti un giro sull'unica discussione che ha fatto in passato, prima di essere bannato:
Così ti fai un'idea ;)

PRESENTAZIONE FATTA guardate se ora vi guarba!!!! se è di vostro gradimento ;)

NIKON FM2n - NIKON FE2

Bruno0.5
guru

Messaggioda Bruno0.5 » 28/12/2013, 17:12

nikon_fm2n ha scritto:seguendo il tuo consiglio lo faccio sperando che qui si parli si fotografia analogica e le risposte che mi saranno date saranno inerenti !

Grazie Nikon FM2

nikon_fm2n
fotografo

Messaggioda nikon_fm2n » 28/12/2013, 17:18

Bruno0.5 ha scritto:
nikon_fm2n ha scritto:seguendo il tuo consiglio lo faccio sperando che qui si parli si fotografia analogica e le risposte che mi saranno date saranno inerenti !

Grazie Nikon FM2

bene la pace è stata ristabilita...... ora torniamo in topic per favore grazie......
su ebay l'unico 28mm ais f2.8 che ho trovato sembra che ci sia la lente graffiata....
http://www.ebay.it/itm/Nikon-Nikkor-28mm-28-mm-1-2-8-2-8-AI-S-/360737362687?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item53fd9f52ff

altrimenti trovo solo modelli serie E

NIKON FM2n - NIKON FE2

leba82
fotografo

Messaggioda leba82 » 28/12/2013, 17:26

Apro una parentesi dicendo che la mia non voleva essere un costringere a sviluppare e stampare in casa, solo un consiglio, a parer mio lo sviluppo e stampa casalinga è un completare il processo vitale della fotografia analogica,poi ognuno è libero di far ciò che vuole ;) chiudo parentesi

Giusto per dir la mia, non conosco minimamente il corredo nikon, se fossi in te però una bella Canon F1 :p

graic
superstar

Messaggioda graic » 28/12/2013, 17:28

nikon_fm2n ha scritto:PRESENTAZIONE FATTA guardate se ora vi guarba!!!! se è di vostro gradimento ;)

Sinceramente non mi sembra che l'approccio sia cambiato di molto :-?

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

michele95
guru

Messaggioda michele95 » 28/12/2013, 17:36

Parere personale: visto che mi sembra di avere visto che te hai già una canon eos 6d con il suo corredo e visto che è una macchina full frame potresti valutare anche l'acquisto come secondo corpo di una canon eos analogica. A mio parere si trovano ottimi corpi a prezzi proprio irrisori e su cui potresti montare senza problemi le ottiche EF anche attuali e quindi che sono già in tuo possesso senza altre spese. In questo modo con poca spesa avresti il secondo corpo come volevi all'inizio e potresti dedicare i soldi rimasti per acquistare un grandangolo per la nikon come ti hanno consigliato per affiancarlo al 50mm che già hai (Però su questo non ti posso aiutare minimamente perché non ho grandissima esperienza nel marchio nikon).
Se vuoi qualche consiglio sulle Canon eos resto a disposizione per quello che posso (Su quelle che è il sistema che uso mi sono informato abbastanza).
Ciao!
Michele

• Advertisement

Torna a “35mm”