innanzitutto mi presento, sono Giorgio, dalla provincia di Vicenza, appassionato di fotografia.
Non so se avete mai visto il documentario della BBC "The Genius of Photography", su Youtube si trovano vari spezzoni.
E' un documentario trasmesso qualche anno fa, molto ben fatto, anzi, diciamo pure un piccolo gioiellino, con interviste a gente tipo Eggleston, R. Adams e molti altri, alcuni dei quali ripresi durante il loro lavoro.
Purtroppo il DVD è in lingua originale ed i sottotitoli sono solo in Inglese, io un po' ci indovino, ma diverse cose mi sfuggono.
Qui la mia proposta: se qualcuno possiede un buon inglese e una buona conoscenza della terminologia fotografica potremmo fare un piccolo gruppo di lavoro per la traduzione italiana dei sottotitoli.
Io posso fornire i file* con i sottotitoli in originale e poi controllare che il sync sia a posto, in modo che altri eventuali acquirenti del DVD possano poi avere i sottotitoli in Italiano.
Oppure, a lavoro ultimato, sono disponibile a far "girare" la mia copia del DVD e dei relativi sottotitoli a tutti gli utenti del forum interessati.
La cosa è un pò "epica" sono due DVD da 352 min totali, ma per fortuna molto spazio è lasciato alle sequenze di immagini

Qualcuno ci sta??
Fatevi avanti anglofoni!!
*Ovviamente il DVD è protetto da diritti d'autore e non sto proponendo la distribuzione del filmato... si parla solo condivisione dei file subs per la loro traduzione.
Ciao
Giorgio