Sekor 100mm f/3,5 apre l'otturatore in ritardo
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Sekor 100mm f/3,5 apre l'otturatore in ritardo
Il contarulli serve per avere fare una manutenzione regolare. Come dice il manuale (se ben ricordo ogni 400 rulli). Il fatto che si azzeri non ha rilevanza .... l'azzeramento è competenza del tecnico che la ripristina. La faccenda che la apra giorgione (per renderla nuova) non è contemplato.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Gli olii e i grassi seccano lo stesso.bombolino56 ha scritto: ↑oggi, 11:13ma dalle condizioni estetiche inclusa anche la Mamiya appariva come oggetto usato pochissimo
presa io quattro anni fa e da allora usata meno di dieci rulli, dunque lontano dal pensare un uso intensivo
- bombolino56
- esperto
daccordo su quanto dici, il mio concetto di possibilità di azzerarlo, o quanto meno ridurlo, era semplicemente per esprimere l'inaffidabilità del contatore (quando presente), dal momento che è manomissibile.Pierpaolo B ha scritto: ↑oggi, 12:41Il contarulli serve per avere fare una manutenzione regolare. Come dice il manuale (se ben ricordo ogni 400 rulli). Il fatto che si azzeri non ha rilevanza .... l'azzeramento è competenza del tecnico che la ripristina. La faccenda che la apra giorgione (per renderla nuova) non è contemplato.
sempre a riguardo della Fuji, chi dice 400, chi dice 500 i rulli dopo di che consigliata revisione... a quanto pare le informazioni strada facendo si modificano...
cosa certa che come ogni cosa ha una sua durata (affidabile) cronologica