Ciao a tutti. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato argomenti in materia.
Ho il seguente problema: sulla mia ottica alcune serigrafie (come per esempio gli indici delle aperture e dei tempi) sono parzialmente cancellate. Sapete se e come si potrebbero sistemare? Tempo fa qualcuno mi aveva detto che bisognerebbe andare in serigrafia. Qualcuno lo ha mai fatto?
Grazie.
P.S.: non so nemmeno se la sezione del forum sia corretta per questa discussione... Chiedo perono.
serigrafie su barilotto ottica cancellate... come fare?
Moderatore: etrusco
- gonfiacani
- guru

- Attilio Canella
- guru
Re: serigrafie su barilotto ottica cancellate... come fare?
CIAO ..tutto dipende dalle tue ottiche come sono realizzate, di solito le ottiche originali anno i valori dei diaframmi INCISI ""RIBATTUTI"" sull'anello , devi guardare bene se c'è un leggero solco di scrittura, se così fosse allora la cosa può essere risolvibile, MA DEVI METTERCI PAZIENZA E PRECISIONE.Fammi sapere poi ti spiego.. ....cosa molto utile e visionare il VIDEO della LEITZ di come vengono realizzate le ottiche . ..li troverai qualcosa che ti da lo spunto ....un tecnico che ..appunto MANUALMENTE con la vernicetta realizza i valori sul barilotto ""anello""sull'ottica ... ma ripeto devi acertarti che le tue ottiche anno una leggera incisione. ;) .... se sono di quelle senza incisione ...cioè lisce allora il serigrafo ti aspetta
CIAO:

- gonfiacani
- guru
Re: serigrafie su barilotto ottica cancellate... come fare?
indovina com'è la mia ottica?!?Attilio Canella ha scritto:.... se sono di quelle senza incisione ...cioè lisce allora il serigrafo ti aspettaCIAO:
probabilmente aspetto il prossimo mercatino in zona e vedo se con un piccolo conguaglio trovo un'altra ottica in permuta...