Moderatore: etrusco
Questa è la soluzione a cui avevo pensato io. Le misurazioni sono attendibili utilizzando delle zinco aria da 1.4v?graic ha scritto:Vi sono degli economici adattatori di dimensione pari alla pila PX625 nel cui interno si inserisce una zinco-aria più piccola il risultato è una pila che ha la tensione giusta per sostiture le mercurio, le dimensioni giuste e un costo pari ad una piccola frazione del MR9.
Lo svantaggio è la durata inferiore infatti le zinco-aria durano da quando sono state 'sbollinate' solo ALCUNI MESI (non mi pare una cosa grave)
Del resto la Weincell, soluzione altrettanto nominata e (altrettanto costosa) del MR9 è esattamente realizzata cosi solo che dopo gli alcuni mesi butti tutto.
Soluzione interessante ma costosetta... Credo di far prima un tentativo con le zinco-aria e, più avanti, provare anche questo. Grazie.Elmar Lang ha scritto:Altrimenti, per continuare ad usare il Lunasix senza farlo modificare, basta acquistare due adattatori MR-9 (costano, ma una volta fatta la spesa si potrà poi utilizzarli in qualunque apparecchio che richieda le vecchie pile al mercurio PX625) ed inserirvi le normali pile SR44 o LR44.
Il Profisix, così come il Lunalite, sempre di Gossen, ha il vantaggio di utilizzare le comunissime pile a mattoncino da 9volt.
Le misurazioni a modifica effettuata sono attendibili? E, se non sono indiscreto, in che ordine di prezzo ci troviamo per una simile modifica, mediamente?Ri.Co. ha scritto:io ho un profisix, mi diceva un fotoriparatore con poca spesa un esposimetro con le batterie al mercurio si può tararlo per l'uso con le pile alcaline.
Quindi nel caso considera la cosa se il lunasix funziona ancora
Presumo siano attendibili. Io avevo chiesto per il gossen, ma poi ho trovato questo che ha già la 9V a mattoncino.fujiAleck ha scritto:Le misurazioni a modifica effettuata sono attendibili? E, se non sono indiscreto, in che ordine di prezzo ci troviamo per una simile modifica, mediamente?Ri.Co. ha scritto:io ho un profisix, mi diceva un fotoriparatore con poca spesa un esposimetro con le batterie al mercurio si può tararlo per l'uso con le pile alcaline.
Grazie.
Non c'è ne è bisogno, grazie per la disponibilitàRi.Co. ha scritto:Presumo siano attendibili. Io avevo chiesto per il gossen, ma poi ho trovato questo che ha già la 9V a mattoncino.fujiAleck ha scritto:Le misurazioni a modifica effettuata sono attendibili? E, se non sono indiscreto, in che ordine di prezzo ci troviamo per una simile modifica, mediamente?Ri.Co. ha scritto:io ho un profisix, mi diceva un fotoriparatore con poca spesa un esposimetro con le batterie al mercurio si può tararlo per l'uso con le pile alcaline.
Grazie.
Non mi aveva parlato di prezzi, ma se vuoi posso sprecare una telefonata e chiedere. Questo però è a Milano...non so tu di dove sia