Servicing Franny's Industar

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

ryo
esperto

Re: Servicing Franny's Industar

Messaggio da ryo »

Che dire.... Complimenti per il lavoro e grazie per aver condiviso l'"operazione".
Anche io ho fatto dei lavoretti (modifica "ai" di ottiche "pre"; pulizia lenti interne di ottiche per ingranditore e quindi senza elicoidi di maf), ma non ho mai aperto ottiche come questa.
Per metterci mano ho dovuto trovare, oltre al coraggio, anche tutte le indicazioni su internet e, grazie a persone competenti e disponibili come te, sono riuscito nell'intento. La verità è che avrei evitato di farlo personalmente se mi fossi potuto fidare di un buon riparatore, ma l'unico che è rimasto a Napoli mi ha combinato troppi guai perché continuassi a contattarlo con animo sereno.
Marcello

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

Un'ottimo lavoro Nicola,grazie per la condivisione!
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

etrusco
moderatore
Contatta:

Servicing Franny's Industar

Messaggio da etrusco »

Wow ....

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

nicola, bentornato!
e lo dico più per la mancanza dei tuoi interventi, che per i porcellini.
ho visto il lavoro che hai fatto e devo dire che anche con le immagini...
non ci capisco na cippa! :))
io da buon meccanico industriale me la cavo egregiamente con la meccanica, ma purtroppo la micromeccanica non è per le mie mani, troppo grosse e poco fluide nei micro movimenti.
mi sarebbe piaciuto un sacco assistere allo smontaggio/riparazione/rimontaggio, queste cose mi affascinano un sacco.
naturalmente appena avrò le ottiche ci farò un reportage dedicato a te, inoltre se dovessi prendere la strada del sud, ricorda che hai una tappa OBBLIGATA qui da me, ho il desiderio di conoscere le mani del salvatore delle russe.
ci tengo seriamente nicola....
magari porta anche la S2, ti insegno ad usarla =)) =)) =))
altra cosa importante...
grazie. ;)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi