servizi di sviluppo e digitalizzazione

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

renzo1165
fotografo

servizi di sviluppo e digitalizzazione

Messaggio da renzo1165 »

spero di avere centrato la giusta collocazione per la mia domanda.
Sto "rispolverando" alcune fotocamere analogiche che non uso da anni e, non avendo più una camera oscura e ancora incerto sugli sviluppi futuri che avrà, per me, l'analogico, sono alla ricerca di una soluzione inizialmente non troppo impegnativa.
Penserei quindi ad un laboratorio esterno di sviluppo e digitalizzazione della pellicola che mi consenta, in seguito, di elaborare personalmente i files...sapete consigliarmi qualche struttura che opera in questo senso?
Ogni suggerimento sarà gradito

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

FeliX
esperto
Re: servizi di sviluppo e digitalizzazione

Messaggio da FeliX »

Io quando ho iniziato con la pellicola ho fatto sviluppare il mio primo rullino da Photosì sotto suggerimento avuto in rete. Sul loro sito non ne fanno menzione però se ti rechi preso un loro affiliato al 99% te lo sviluppano e digitalizzano. Tempo di attesa una settimana e costo se non ricordo male 9/10 euro. Qualitativamente non è soddisfacente.

F994
esperto
Contatta:

Messaggio da F994 »

Photosì è sinonimo di pessima qualità e prezzi alti. Qui su Analogica c'è una partnership con l'utente -Sandro-, credo che su richiesta fornisca anche le scansioni. Vai a leggere nella sezione partnership di questo forum listino e recensioni, credo sia la scelta migliore.

ilmioalias
esperto
Contatta:

Messaggio da ilmioalias »

Non ho mai usufruito di un loro servizio, però penso lavorino bene http://www.studiofahrenheit.it/
Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

herma
guru