servizi di sviluppo e digitalizzazione

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

renzo1165
fotografo

servizi di sviluppo e digitalizzazione

Messaggio da renzo1165 »

spero di avere centrato la giusta collocazione per la mia domanda.
Sto "rispolverando" alcune fotocamere analogiche che non uso da anni e, non avendo più una camera oscura e ancora incerto sugli sviluppi futuri che avrà, per me, l'analogico, sono alla ricerca di una soluzione inizialmente non troppo impegnativa.
Penserei quindi ad un laboratorio esterno di sviluppo e digitalizzazione della pellicola che mi consenta, in seguito, di elaborare personalmente i files...sapete consigliarmi qualche struttura che opera in questo senso?
Ogni suggerimento sarà gradito

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

FeliX
esperto
Re: servizi di sviluppo e digitalizzazione

Messaggio da FeliX »

Io quando ho iniziato con la pellicola ho fatto sviluppare il mio primo rullino da Photosì sotto suggerimento avuto in rete. Sul loro sito non ne fanno menzione però se ti rechi preso un loro affiliato al 99% te lo sviluppano e digitalizzano. Tempo di attesa una settimana e costo se non ricordo male 9/10 euro. Qualitativamente non è soddisfacente.

F994
esperto
Contatta:

Messaggio da F994 »

Photosì è sinonimo di pessima qualità e prezzi alti. Qui su Analogica c'è una partnership con l'utente -Sandro-, credo che su richiesta fornisca anche le scansioni. Vai a leggere nella sezione partnership di questo forum listino e recensioni, credo sia la scelta migliore.

ilmioalias
esperto
Contatta:

Messaggio da ilmioalias »

Non ho mai usufruito di un loro servizio, però penso lavorino bene http://www.studiofahrenheit.it/
Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

herma
guru

Messaggio da herma »

O hai un laboratorio di fiducia serio dove puoi recarti di persona per parlarne altrimenti spedire per spedire ti consiglierei anch'io come F994 di guardare la partnership con l'utente -Sandro-.
Oltre ad un lavoro impeccabile ti ritroverai un plus: la sua grande esperienza e disponibilità al colloquio

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Grazie per l'apprezzamento, ma le scansioni non sono tra i servizi che offro, se capita che per qualche caso particolare siano necessarie le faccio, ma non abitualmente.

renzo1165
fotografo

Messaggio da renzo1165 »

grazie a tutti per esservi interessati,
tanto per iniziare mi limiterò allo sviluppo esterno, per la digitalizzazione vedrò di provvedere con il mio scanner...poi si vedrà
saluti da
renzo

renzo1165
fotografo

Messaggio da renzo1165 »

consegnato il rullino per lo sviluppo, lo riavrò mercoledì...forse.
Non sono più abituato a queste attese per vedere i risultati, così sto pensando ad ri-attrezzarmi in casa, ma poiché ho smobilitato la camera oscura qualche decina di anni fa non conosco più i prodotti ed i fornitori.
Certo che sto già cercando su internet, ma i vostri consigli mi "spianerebbero" decisamente la strada riguardo i fornitori più accreditati per il materiale necessario allo sviluppo,
grazie da
renzo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi