si avverano i desideri? Anche troppo

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

claudio44
guru

si avverano i desideri? Anche troppo

Messaggio da claudio44 »

da tempo desideravo un buon obiettivo macro, e la mia idea era il tamron 90mm.. alla fine compro su e bay un 90mm sigma macro, una buona ottica, forse meccanicamente non eccezionale, poi trovo al mercatino dell'antiquariato questo:
Immagine
By teramene at 2012-04-29
per 10 euro... attacco nikon.. bello ma mi sarebbe piaciuto un obiettivo macro 1.1.. comunque..
stamattina però al mercatino delle pulci questo:
Immagine
By teramene at 2012-07-29
con queste:
Immagine
By teramene at 2012-07-29
attacco pentax buone anche per la mia pentax digitale...
tutto per 10 euro, mentre la me super mi costò 5 euro..
come si vede i desideri si avverano... anche troppo, visto che mi trovo con 3 ottiche macro, anche se l'ultima è superiore alle altre due...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Re: si avverano i desideri? Anche troppo

Messaggio da franny71 »

è perchè ci hai chiulo...
qui da me nemmeno le pulci, altro che mercatino....
ah, complimenti, soprattutto per l'ultima!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

mjrndr
guru

Re: R: si avverano i desideri? Anche troppo

Messaggio da mjrndr »

doppio post
Ultima modifica di mjrndr il 29/07/2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.

mjrndr
guru

Re: R: si avverano i desideri? Anche troppo

Messaggio da mjrndr »

Davvero! Io in un mercatino al massimo ho trovato una Bencini con i rivestimenti scollati a 35€!

Andrea

mashiro2004
fotografo
Contatta:

Messaggio da mashiro2004 »

Ammazza Claudio che botte di fortuna.... Ed io che ero contento di aver trovato a 15€ una Pentax P30T ed un vivitar 90 macro 1:1 attacco K a 90€....

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

UNA Buonissima Ottica KIRON 105mm 2,8 MACRO 1.1 e anche questo,ai tempi giudicato da tutti ecezzionale credo non di facile reperibilità, in quanto ha l'inesto dedicato
Allegati
IMG_0109.jpg

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

indubbiamente c'è... fortuna... :D ma anche dell'altro... i ritrovamenti di queste cose non sono così rari, due esempi... un intero corredo zenit trovato un paio di anni fa vicino un cassonetto per la raccolta differenziata, lo avevano gettato via eccolo qui:
Immagine
By teramene at 2010-02-26.. quando l'ho visto non ci volevo credere... poi pochi giorni fa, sempre vicino a un cassonetto della differenziata, un durst 609, sono arrivato proprio mentre un robivecchi lo stava caricando sul suo camioncino.. mi ha visto, mi ha chiesto se lo volevo, per pochi euro me lo avrebbe dato, ma dove lo metto, mi sono chiesto....e nei mercatini la pentax me super in eccellenti condizioni e la miranda completa di ottiche, un 50, un 180mm e un 28 tamron cioè questa, borsa di cuoio e sempre per 10 euro il tutto
Immagine
By teramene at 2012-04-20
la verità è che molta gente, credendo che le pellicole non si fanno più, pensa che si tratti di oggetti senza valore, soprammobili, e li dà a questi robivecchi che gratuitamente svuotano cantine e garages o li buttano direttamente.. quando vedo un obiettivo come quello comprato oggi completo di tubi di prolunga e di valore, o le altre cose che ho trovato, penso con un po' di malinconia a chi aveva quelle cose, spesso un padre appassionato ( e appassionato doveva essere per davvero per mettere su un'attrezzatura macro di quel tipo) che poi magari è morto, e la moglie o i figli si sono liberati delle sue cose "inutili" gettandole via o dandole a un robivecchi.... :( forse è fantasia, ma quale appassionato si libera di una cosa del genere... una conferma indiretta l'ho avuta dalla moglie di mio cugino... tenetevi forte!!! Sapendo che mi piacciono le macchine fotografiche "antiche" mi disse della macchina fotografica del defunto padre, e io:" quale?" :" si chiamava, si chiamava", diceva.. :" a si... Leica".. e io :" E dov'è? La voglio vedere".. e lei:" era in un cassetto, poi mia sorella, l'ha gettata via, ormai a che servono queste macchine a pellicola".. :wall:

ps. ho la prova del kiron su un vecchio numero di fotografare, e era giudicato il migliore tra quelli provati.. e infatti su e bay ha quotazioni molto alte

Attilio Canella
guru

All'ora vedete che non sono il solo a trovare materiale foto nella spazzatura :D Imparate ragazzi guardate guardate nei bidoni non vergognatevi a dare un'occhiata nei cassonetti :ymblushing: la gente e impazzita :ymhug:
Ultima modifica di Attilio Canella il 29/07/2012, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Attilio Canella
guru

E anche questo TAMRON SP3,5 macro 70.210mm era giudicato proprio da Fotografare migliore del NIKON equivalente ;)
Allegati
IMG_0107.JPG

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

però il mondo è ingiusto, io non trovo niente vicino al cassonetto :wall: :wall:

:)) :)) :))
Domenico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi