indubbiamente c'è... fortuna...

ma anche dell'altro... i ritrovamenti di queste cose non sono così rari, due esempi... un intero corredo zenit trovato un paio di anni fa vicino un cassonetto per la raccolta differenziata, lo avevano gettato via eccolo qui:

By
teramene at 2010-02-26.. quando l'ho visto non ci volevo credere... poi pochi giorni fa, sempre vicino a un cassonetto della differenziata, un durst 609, sono arrivato proprio mentre un robivecchi lo stava caricando sul suo camioncino.. mi ha visto, mi ha chiesto se lo volevo, per pochi euro me lo avrebbe dato, ma dove lo metto, mi sono chiesto....e nei mercatini la pentax me super in eccellenti condizioni e la miranda completa di ottiche, un 50, un 180mm e un 28 tamron cioè questa, borsa di cuoio e sempre per 10 euro il tutto

By
teramene at 2012-04-20
la verità è che molta gente, credendo che le pellicole non si fanno più, pensa che si tratti di oggetti senza valore, soprammobili, e li dà a questi robivecchi che gratuitamente svuotano cantine e garages o li buttano direttamente.. quando vedo un obiettivo come quello comprato oggi completo di tubi di prolunga e di valore, o le altre cose che ho trovato, penso con un po' di malinconia a chi aveva quelle cose, spesso un padre appassionato ( e appassionato doveva essere per davvero per mettere su un'attrezzatura macro di quel tipo) che poi magari è morto, e la moglie o i figli si sono liberati delle sue cose "inutili" gettandole via o dandole a un robivecchi....

forse è fantasia, ma quale appassionato si libera di una cosa del genere... una conferma indiretta l'ho avuta dalla moglie di mio cugino... tenetevi forte!!! Sapendo che mi piacciono le macchine fotografiche "antiche" mi disse della macchina fotografica del defunto padre, e io:" quale?" :" si chiamava, si chiamava", diceva.. :" a si... Leica".. e io :" E dov'è? La voglio vedere".. e lei:" era in un cassetto, poi mia sorella, l'ha gettata via, ormai a che servono queste macchine a pellicola"..
ps. ho la prova del kiron su un vecchio numero di fotografare, e era giudicato il migliore tra quelli provati.. e infatti su e bay ha quotazioni molto alte