io l'ho vista solo una volta ma era una roba enorme, in un laboratorio. Immagino tu ti riferisca al modello più piccolo, però mi pare che hanno l'attacco "dedicato". Però scusa, non potresti realizzare una sorta di "gancio adattabile" con 3 braccetti regolabili ?!
ehm...scusa per il scarso...piglio artistico...
però, potresti fare così:
prendi un pezzo di plastica grossetta e gli dai la forma "ad elica" (tagli un pannello o simili, anche di legno poi da verniciare !), gli fai le fessure a mò di guida e ci infili 3 perni filettati (normali bulloni lunghi da 8 o da 10) fissati dietro con " galletta" (scusa ma io le ho sempre chiamate così e non so se è il nome giusto

), così le puoi aprire e chiudere con facilità. Il tutto fa da "morsa" per la tank... no ?
Per semplicità, se la misura della tank è sempre la stessa, potresti mettere fissi 2 dei 3 bulloni con 2 semplici buchi e renderne mobile
solo uno, da aprire per sistemare la tank e richiudere per fissarla !
no ?
il tutto potrebbe "poggiare" ad es. su un piccolo cuscinetto tipo quello dei pattini in linea o delle ante scorrevoli dei mobili (fai il buco nella vasca e ci fissi il cuscinetto e poi ci alloggi l'accrocchio, dotato di cilindro di adeguata misura...).
quel che mi lascia perplesso è l'inerzia rappresentata dall'accrocchio: sei sicuro che il motorino avii ? Cercane uno "massiccio"...