Sistemi di dissolvenza incrociata: centraline, programmi e compatibilità

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Childe
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2018, 18:31
Reputation:

Sistemi di dissolvenza incrociata: centraline, programmi e compatibilità

Messaggio da Childe »

Anche se ormai non proietta più nessuno e chi si avvicina alla fotografia analogica si dedica esclusivamente allo sviluppo e/o alla stampa io provo a chiedere lo stesso visto che tra di voi ci può essere qualcuno che lo ha fatto in passato.
Dunque vorrei chiarire vari dubbi che espongo in sintesi:
1) esistono centraline universali che permettono di collegarci tutto oppure esse consentono solo il collegamento di varie famiglie di proiettori?
2) i proiettori che hanno possibilità di essere messi in dissolvenza hanno diverse prese/uscite con più o meno poli, quindi esistono dei cavi che hanno lo stesso connettore di uscita sulla centralina ma disponibili con diversi connettori in ingresso (validi per proiettori) in modo da poterli mandare tutti sulla stessa centralina?
3) i proiettori che non hanno la rs232 come possono essere collegati al pc? Esistono centraline che fanno da tramite?
4) come è possibile sincronizzare l'audio alla proiezione quando le sorgenti sono miste (es. registratore cassette/bobine, cd e audio liquido) ? Ci sono centraline con time code universale che accetta tutte le sorgenti?
5) esistono apparecchi che fanno da interfaccia tra segnale audio in ingresso e programma per dissolvenza gestito da pc?
Ovviamente mi bastano anche alcuni suggerimenti, come vedete non sono esperto ma vorrei capire qualcosa visto che in rete si trovano nozioni sporadiche sui singoli apparecchi ma non riesco a fare i collegamenti necessari.
Ringrazio chi avrà la pazienza di spiegarmi qualcosa e correggermi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi