Smontaggio obiettivi

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

AlexM74
esperto
Smontaggio obiettivi

Messaggio da AlexM74 »

Ciao a tutti

nel ciarpame di cui mi riempio ogni weekend quando giro per mercatini ci sono ovviamente un po' di obiettivi con problemi vari, soprattutto i soliti, vale a dire lenti sporche, diaframmi bloccati e messa a fuoco dura.
Uno in particolare vorrei sistemarlo e adoperarlo: il soligon 135mm f2.5.
Non ho ancora chiesto un preventivo al laboratorio, ma penso mi chiederebbe una cinquantina di euro.....
Secondo voi vale la pena provare da solo? Qualcuno lo ha già fatto e può condividere l'esperienza?

Graaaazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Smontaggio obiettivi

Messaggio da Pierpaolo B »

Se hai gli attrezzi adatti, i liquidi detergenti giusti, i lubrificanti adatti puoi provare.....
....diversamente i 50€ sono ben spesi per il recupero di ciò che pensi sia interessante.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

AlexM74
esperto
Re: Smontaggio obiettivi

Messaggio da AlexM74 »

penso proprio che investirò i 50 euro nell'obiettivo, tra i problematici, che terrei di più ad usare, cioè il Soligon
Poi magari con gli altri, che sono tutti cinquantini e ne ho altri, magari farò qualche prova

Grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi