Smontare grandangolo

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Werwolf
fotografo
Smontare grandangolo

Messaggio da Werwolf »

Ciao ragazzi,mi hanno dato un 28mm che però aveva un problema al diaframma, le lamelle erano immobili e una rimane incastrata e non si muova.
Tanto per giocare ho smontato dal retro l'ottica è ho sistemato l'apertura e la chiusura,rimane però la lamella "libera".Avevo visto su internet che per arrivare alle lamelle bisogna smontare davanti, ma non riesco a levare in nessun modo il fermo lente, qualcuno sa come posso svitarlo?avete mai fatto questo lavoro?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Jagemal
esperto

Re: Smontare grandangolo

Messaggio da Jagemal »

molto dipende dall'obiettivo che ti hanno dato ... comunque ti confermo che quasi sicuramente va aperto dal davanti

prova a fare una foto della lente frontale e postarla .. magari ti si può consigliare meglio

Coglians79
guru

Re: Smontare grandangolo

Messaggio da Coglians79 »

L'ho fatto decine di volte. Ma per darti indicazioni mi serve una foto da davanti della lente. Assicurati comunque di avere attitudini da neurochirurgo...
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi