Soffietto con forellini
Moderatore: etrusco
Soffietto con forellini
Buonaseraa tutti,
guardando il soffietto in maniera estesa mi sono reso conto che è pieno di forellini e, in alcuni punti, di tagliettini dove passa la luce.
Me ne sono reso conto allungandolo tutto e mettendo una pila dentro.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Come avete ovviato?
Grazie
Massimo
guardando il soffietto in maniera estesa mi sono reso conto che è pieno di forellini e, in alcuni punti, di tagliettini dove passa la luce.
Me ne sono reso conto allungandolo tutto e mettendo una pila dentro.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Come avete ovviato?
Grazie
Massimo

- chromemax
- moderatore
Re: Soffietto con forellini
Se i forellini sono pochi si possono otturare con del silicone nero o con del nastro adesivo a prova di luce (quello in pvc da elettricisti dovrebbe andare bene), ma se la quantità delle rotture è estesa si deve cambiare soffietto.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
No, non sono pochi.chromemax ha scritto:Se i forellini sono pochi si possono otturare con del silicone nero o con del nastro adesivo a prova di luce (quello in pvc da elettricisti dovrebbe andare bene), ma se la quantità delle rotture è estesa si deve cambiare soffietto.
Immaginavo che cercare di fare un rattoppo esteso ne avrebbe pregiudicato comunque il buon funzionamento.
Grazie
- Ottavio Colosio
- guru
Ultima modifica di Ottavio Colosio il 17/01/2017, 8:55, modificato 2 volte in totale.
Saluti
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2
Non ti sei accorto prima??? dallo sviluppo...purtroppo il soffietto è la parte più importante della macchina....determina le ottiche che ci monti e la tenuta....io in un mese in cerca di un secondo corpo da affiancare alla dlc ho rispedito al mittente in successione una super tec 5 meccanicamente perfetta ma col soffietto bucato e una toyo field praticamente inutilizzabile...ma dico anche sti negozianti lo sa anche un bambino che la prima cosa da controllare è il soffietto seguita dalla seconda che è sempre il soffietto.....mi sono rotto le bal.....
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
I soffietti, però, si cambiano.
Andrebbero considerati materiali soggetti ad usura, come la frizione dell'auto.
Io mi stupisco di quando durino, più che del contrario.
Andrebbero considerati materiali soggetti ad usura, come la frizione dell'auto.
Io mi stupisco di quando durino, più che del contrario.

Purtroppo no, l'ho acquistato da un negozio che vende on-line ma che esiste fisicamente.stramaiol ha scritto:Non ti sei accorto prima??? dallo sviluppo...
In qiesto caso come posso essere tutelato? Non posso avvalemi per esempio di un diritto di recesso, che vada oltre i dieci giorni standard per le vendite online, che possa far si che riesca restituire il materiale?stramaiol ha scritto:purtroppo il soffietto è la parte più importante della macchina....determina le ottiche che ci monti e la tenuta....io in un mese in cerca di un secondo corpo da affiancare alla dlc ho rispedito al mittente in successione una super tec 5 meccanicamente perfetta ma col soffietto bucato e una toyo field praticamente inutilizzabile...ma dico anche sti negozianti lo sa anche un bambino che la prima cosa da controllare è il soffietto seguita dalla seconda che è sempre il soffietto.....mi sono rotto le bal.....
Grazie
Massimo
Ma scusa da quanto la hai? il difetto era dichiarato...insomma lascia stare il recesso è una questione di onestà ...pensa che a me il negoziante ha detto" sapevo del difetto ma non te lo ho detto perché chi me la ha lasciata in conto vendita mi ha garantito che andava bene"....ma dico non sono mica cogli.... sembrava na gruviera.....diciamo che ci provano anche perché magari trovano il neofita che si accorge tardi e magari nemmeno subito....adesso sono fermo per l'incazzatura... d'ora in poi mi faccio confermare le condizioni del soffietto per tre volte.....
Comunque per 100 eurozzi trovi soffietti nuovi i tutti i tipi su ebay....
Dal primo dicembrestramaiol ha scritto:Ma scusa da quanto la hai?
Non non era dichiarato, anche perché dovevano dichiarare che era inutilizzabile.stramaiol ha scritto:il difetto era dichiarato...
Penso che non sia stata una cosa voluta ma una disattenzione anche da parte loro forse per leggerezza perché non sono abituati a trattare quel tipo di materiae. Poi come hai detto te essendo io nuovo di questo mondo...Adesso gli mando i soffietti indietro, il materiale è coperto da un minimo di garanzia poi vedremo. Graziestramaiol ha scritto:insomma lascia stare il recesso è una questione di onestà ...pensa che a me il negoziante ha detto" sapevo del difetto ma non te lo ho detto perché chi me la ha lasciata in conto vendita mi ha garantito che andava bene"....ma dico non sono mica cogli.... sembrava na gruviera.....diciamo che ci provano anche perché magari trovano il neofita che si accorge tardi e magari nemmeno subito....adesso sono fermo per l'incazzatura... d'ora in poi mi faccio confermare le condizioni del soffietto per tre volte.....