Pacher ha scritto:scusa Daniele ho cannabalizzato il tuo thread, ho appena tolto la mia foto e ritorno in topic.
Non è stata colpa di Pacher, che sbaglia a scusarsi (ma lo fa perché è un signore), ma colpa mia.
Sono io che devo moltissime scuse a Daniele per la grande scortesia con cui ho commentato la foto di Pacher (perfettamente in topic, dato che proponeva per comparazione un soggetto analogo - bambino con fiore), e non quella di Daniele. Come penosa attenuante per la mancanza di stile avrei potuto addurre l'ora estremamente tarda, la stanchezza, la mancanza di lucidità, ecc. Ma non mi resta invece che scusarmi sinceramente.
A questo punto qualsiasi mio commento alla foto di Daniele sembrerebbe un pasticciato tentativo di rimediare, e suonerebbe insincero (pur non essendolo). Per cui mi astengo dal fare commenti, certo comunque della loro ininfluenza.
Vorrei però spezzare una lancia in favore delle foto ai bambini; sono uno dei miei soggetti favoriti (e c'è una illustre tradizione di fotografi del XX secolo che hanno prodotto cose egregie), e le foto di questo topic mi hanno davvero emozionato.
Purtroppo, a causa del panico-isteria collettiva che ha contagiato la comunità dei genitori per terrore della pedofilia, la privacy, ecc., devo astenermi - salvo casi particolari - dal praticare questo genere di fotografia in strada per evitare di essere linciato dalla folla. Per fortuna ho una figlia, e amici illuminati che sono contenti quando regalo loro le mie stampe con i ritratti dei loro figli in azione.
Se non avessi paura di conseguenze imprevedibili, aprirei un thread proprio sulle foto ai bambini, in cui ciascuno potrebbe postare almeno quelle dei propri figli senza conseguenze legali. Ma vai a sapere cosa può succedere... Peccato.
Daniele, scusami ancora !