Sono proprio contento...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

etrusco
moderatore
Contatta:

Sono proprio contento...

Messaggio da etrusco »

Ragazzi... Sono sl mare e seguo poco il forum per ovvi motivi, però sono contento di notare che nonostante il mese, il caldo e la crisi la voglia di analogica non decresce, anzi ... Molti giovani iscritti, molti nuovi thread, tante risposte competenti ed interessanti ... Foto di qualità ... Segnalazioni su riviste fotografiche ....

Semmai qualcuno ritiene che l'analogico sia una pratica in via di estinzione dal nostri forum parrebbe proprio di no!

A presto che la mia connessione si sta esaurendo.

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Sono proprio contento...

Messaggio da Silverprint »

Anche io! :D

Pensavo che tra ferie e caldo l'attivitá del forum sarebbe andata a rilento e invece! :-o

Poi il fatto che tra i nuovi iscritti (tanti!) ci siano sia molti giovanissimi (evviva!) sia fotografi esperti (molti che utilizzano medio e grande formato) è davvero bello e unico.
Forse avremo l'occasione di ricucire il gap generazionale che l'ubriacatura commercial-digitale ha prodotto.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Silverprint ha scritto:Anche io! :D

Pensavo che tra ferie e caldo l'attivitá del forum sarebbe andata a rilento e invece! :-o

Poi il fatto che tra i nuovi iscritti (tanti!) ci siano sia molti giovanissimi (evviva!) sia fotografi esperti (molti che utilizzano medio e grande formato) è davvero bello e unico.
Forse avremo l'occasione di ricucire il gap generazionale che l'ubriacatura commercial-digitale ha prodotto.
Mi piace! :)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Silverprint ha scritto:Anche io! :D

La Passione non va mai in ferie! ;)
stacchi dal lavoro, dalle persone che vedi tutti i giorni ma alla fine la passione te la porti sempre dietro... :x
Anch'io lo trovo INCORAGGIANTE! Sopratutto per le "new entry" venrenni.. :-* ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

sonfaber
fotografo

Messaggio da sonfaber »

Magari tutti noi nuovi iscritti fossimo dei ventenni... ;)

può darsi pure che i miei anni me li porto talmente bene...che... :))

ciao

porcospino99
guru
Contatta:

Messaggio da porcospino99 »

Il fatto che ci siano sempre nuovi iscritti è molto bello ed incrementa le discussioni sul forum cosa positivvisssima.

Mi piace anche pensare che sia un interesse di ritorno sull'analogico, cosa che forse in parte è vera, ma penso che pur non sparendo la pellicola sarà sempre più di nicchia e per pochi iniziati che si scambiano informazioni quasi di nascosto, il tutto purtroppo dovuto da un mercato dominato dal profitto.... hai voglia a vendere delle pellicole, il guadagno su una compatta digitale che ogni 2/3 anni viene cambiata è enorme....

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

ieri è venuto a casa mia un ragazzo a portarsi via un'ingranditore a condensatori per stampare le foto fatte con la Bessa II del padre e mi ha chiesto se avevo anche una buona ottica 105mm da dargli. ha detto che "sta imparando" ma l'ho visto "motivato" in àmbiti tipo Fine Art & simili....

...vediamo...questo ragazzo è del '91....siamo nel 2012.... 21 anni !!! :ymapplause: :ymparty: :ymapplause: \:D/ :-j :-bd

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

sonfaber ha scritto:Magari tutti noi nuovi iscritti fossimo dei ventenni... ;)

può darsi pure che i miei anni me li porto talmente bene...che... :))

ciao
:))
mi riferivo in particolare alle "new entry" 20enni perchè a mio parere hanno "un valore aggiunto " rispetto ai loro "superiori" semplicemente per il fatto che sono nati, cresciuti e pasciuti nell'era digitale e fanno un passo indietro, nel senso che l'analogico vien prima del digitale e lo appprezzo moltissimo!!! :x
a differenza magari di un 30enne o un 40enne che è nato nell'era dell'analogico ed è rimasto fedele! Ma ovviamente in entrambi i casi sono dati + che positivi!!! :-* ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggio da -1Turbo- »

Come il "commercialdigitale" ha sicuramente contribuito ad avvicinare molta gente alla fotografia, ma tantissimi acquirenti di reflex negli ultimi anni ha comprato senza sapere cosa stava comprando, salvo poi iscriversi a qualche forum o corso per farsi venire la passione della fotografia :wall: :wall: :wall:

Purtroppo sono convinto in tutto il movimento che si sta creando intorno alla fotografia analogica negli ultimi anni, in buona parte sia una moda, un modo per distinguersi ed essere più professionisti di quelli che hanno la reflex digitale.

In cuor mio spero veramente di sbagliarmi ma bazzicando in grossi negozi con lab l'impressione che mi sono fatto è quella :((
Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

mjrndr
guru

Re: R: Sono proprio contento...

Messaggio da mjrndr »

-1Turbo- ha scritto:Come il "commercialdigitale" ha sicuramente contribuito ad avvicinare molta gente alla fotografia, ma tantissimi acquirenti di reflex negli ultimi anni ha comprato senza sapere cosa stava comprando, salvo poi iscriversi a qualche forum o corso per farsi venire la passione della fotografia :wall: :wall: :wall:

Purtroppo sono convinto in tutto il movimento che si sta creando intorno alla fotografia analogica negli ultimi anni, in buona parte sia una moda, un modo per distinguersi ed essere più professionisti di quelli che hanno la reflex digitale.

In cuor mio spero veramente di sbagliarmi ma bazzicando in grossi negozi con lab l'impressione che mi sono fatto è quella :((
Scusami, ma non vedo dove sia il problema : Tu dici che uno che prima ha cominciato col digitale in "tutto automatico", poi ha studiato su forum e libri, e poi è passato al l'analogico lo fa per "moda". Beh, a me sembra semplicemente un percorso formativo, tra parentesi uguale al mio e (immagino) a quello di molti altri...
Basta fare i difensori del vero Verbo, in fondo siamo tutti appassionati della stessa cosa (e questo è una cosa bella) e il bello di questo forum è proprio come chi sapeva molto ha accolto me che non sapevo nulla e mi ha pazientemente spiegato le cose! (fa nulla se sono tardo come una capra, quello non è colpa loro :D)

Andrea

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi