sorprendente la mia nipotina

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

franny71
superstar

Re: sorprendente la mia nipotina

Messaggio da franny71 »

Attilio ciao!
Che dire, nipotina fortunata, avessi avuto io un nonno come te....
La foto piace anche a me, soprattutto per la luce che c'era.

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

CIAO FRAN..fatte le ferie ?? Comunque fai come se fossi tuo nonno FRA ;) ...la foto? nel forum si vede un pelo più scura ""ameno sul mio PC"" spero di prendermi un MAC prima o poi Ciao franni...... :)

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

Ciao Attilio!
...come ti capisco! Il mio "grande" (...4 anni fatti a Giugno :)) ) ha la mania dello scattare foto. Sabato pomeriggio mi ha beccato mentre tiravo fuori dal taschino una 35mm per scattare le solite ca..ate che scatto io e l'ha voluta ad ogni costo. M'ha fatto fuori il rullino :x
Attilio Canella ha scritto:Sapete cosa vi dico ...sto pensando all'acquisto di una macchina digitale proprio per poterla fare usare alla nipote :x
e qua non sono d'accordo: come i videogiochi al posto del blocco da disegno. Gli togli tutta "l'innocenza e la pulizia" del gesto... non che io abbia qualcosa contro il digitale ( :)) =)) ) però se ne facessero una semplice come una compatta 35mm a pellicola....ma con tutti i menù e sottomenù e display eccetera la ubriachi di quelle robe la e poi va a finire che perde spontaneità ...lo vedo con il mio...quando prende in mano la digitale poi si perde a guardare le foto sul display.
so che mi sono spiegato male ma immagino tu abbia capito comunque...
io sto invece pensando di fargli scattare un rullino (come e dove vuole) e poi fargli vedere come si sviluppa, e cosa vien fuori, ecc...solo che 4 anni son ancora pochi: dopo qualche minuto in camera oscura quello si rompe le scatole.
Per ora ha visto come si stampa, solo che ovviamente si stufa subito ed allora fa finta che l'ingranditore sia un'elicottero... :D e si mette a guidarlo.

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

Ciao Luca..so quello che hai voluto dire ..ma io personalmente non ho mai regalato videogiochi, le ritengo demenziali semmai tantissimi pennarelli acquarelli tanti album da disegno,e la mia bambina si diverte molto con gli scarabocchi il disegno,tante e vero che mi fa sempre fuori tutti i fogli delle fotocopie A4...nel tentativo di farmi un ritratto...in quanto alla digitale oltre a quello che pensavo e per affiancarla alle 7 analogiche che ho..stai tranquillo che la analogica la sa usare ((sempre preimpostata )) e ancora piccola per spiegarle le funzione anche se glielo accenno sempre ( lei me lo chiede sempre .(nonno che fai? quando tocco i tempi e F. sta imparando la focheggiatura che anche se le macchine di oggi sono autofocus le servirà sempre)...così come sarebbe per la digitale....ci sarà tempo per farlo se questo me lo consentirà ancora.....vai tranquillo che se il tuo bebi e interessato agli scatti vuol dire che le stai già trasmettendo la passione ha 4 anni hovvià che pretendi.......CIAO bacioni al tuo piccolo :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi