sostegno obiettivi ingranditore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Rockdamned
fotografo
sostegno obiettivi ingranditore

Messaggio da Rockdamned »

Ciao!

come ho scritto nell'altro 3d, sono alle prese col Durst M670 che mi ha dato mio zio. Sto controllando tutto il materiale (le lampadine dell'ingranditore bianco e nero e della luce Ilford rossa sono andate) per vedere cosa mi manca (donde il precedente post) e mi sono reso conto che gli obiettivi richiedono pulizia: il El Nikkor 2.8 50m è lurido, spero sia solo sporco, e il componon 100/5.6 ha un funghetto che spunta.

Ho anche il componar 50mm/4 che, a detta di mio zio, era di serie con l'ingranditore. Pensavo di usarlo nell'attesa di avere gli altri puliti da Ars Imago (comunque prima di una decina di giorni non posso cominciare), ma ho realizzato che la basetta a cui è avvitato è molto più piccola di quelle degli altri due, e che quindi non entra nell'ingranditore. Anche il diametro della filettatura è minore.

La domanda è, dove si trovano queste basette? Anche a voi è sorto questo problema? Grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi