Sostituzione soffietto e lubrificazione Wista RF45

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
cavek
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/11/2015, 17:21
Reputation:

Sostituzione soffietto e lubrificazione Wista RF45

Messaggio da cavek »

Buongiorno a tutti, posseggo una Wista 45VX di metallo che è stata sicuramente usata tanto dal precedente proprietario. Ho appena ordinato un nuovo soffietto e vorrei con l'occasione lubrificare alcuni ingranaggi. Vi chiedo:
1) La cornice anteriore è fissata al soffietto con delle viti quindi non ci sono problemi per la sostituzione. La cornice posteriore è invece incollata. Quando avrò rimosso il vecchio soffietto e pulito per bene, che adesivo mi consigliate di usare per fissare quello nuovo?
2) le slitte e le parti di sfregamento sembrano opporre troppa resistenza. Il lubrificante è diventato ormai nero, tanto da sporcarmi le dita. Vorrei rimuoverlo e poi metterne di nuovo. Che prodotti posso usare? A casa ho petrolio bianco, che uso per sgrassare nei lavori pesanti, e del Ballistol, che uso per lubrificare gli utensili. Non so se siano adatti, anche usandoli in quantità modestissime.

Grazie
Fabio



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi