Sostituzione vetro oculare Olympus OM-4 , dove ?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

lorbax
esperto
Sostituzione vetro oculare Olympus OM-4 , dove ?

Messaggio da lorbax »

Ieri ho sbadatamente urtato con un oggetto metallico contro il vetrino esterno dell'oculare della mia OM-4, e neanche a dirlo, si è crepato ~x( ~x( ~x( (sfiga assurda!!!)
L'ho rimosso del tutto con una PINZETTA facendo attenzione di non far cadere all'interno i pezzi. Avendo anche un secondo vetrino interno (per la regolazione della correzione diottrica) la fotocamera è ancora perfettamente funzionante, però vorrei farla riparare. Mi consigliate un laboratorio o qualcosa di simile che possa fare questo lavoro ? non mi interessa che il vetro sostitutivo sia "originale" ammesso che ce ne siano ancora in commercio, mi interessa solo che sia un lavoro fatto bene.

Io abito in prov. di Varese, ma per lavoro sono spesso a Milano, Como, Novara e prov. limitrofe. Attendo vostre info ... grazie ! :((
Ultima modifica di lorbax il 24/06/2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

lorbax
esperto
Re: Sostituzione vetro oculare Olympus OM-4 , dove ?

Messaggio da lorbax »

Nessuno ?

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Quello che una volta era il riparatore ufficiale è molto bravo. Ho fatto una ricerca, ma proprio non mi ricordo il nome!!! ~x(

Provato a scrivere a Polyphoto?
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

lorbax ha scritto:L'ho rimosso del tutto con una pizzetta...
.

Questa poi!...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Bruno0.5
guru

Messaggio da Bruno0.5 »

Elmar Lang ha scritto:
.
Questa poi!...
Pensa se ti cadeva la mozzarella nell'oculare! :)

lorbax
esperto

Messaggio da lorbax »

Elmar Lang ha scritto:
.

Questa poi!...
ahah ma dai ... mancava una N, lapsus gastronomico.... :D

lorbax
esperto

Messaggio da lorbax »

Silverprint ha scritto:Quello che una volta era il riparatore ufficiale è molto bravo. Ho fatto una ricerca, ma proprio non mi ricordo il nome!!! ~x(

Ciao Andrea, li ho provati a sentire per tel, mi devono far sapere se in magazzino trovano qualcosa... :wall:
Nel frattempo, tramite Foto Orlando, ho contattato questo riparatore:

http://www.telescopedoctor.com/main.asp ... riparatori

Che dovrebbe potermi fare il lavoro prendendo il pezzo sostitutivo da qualche corpo macchina cannibalizzato. Lo conoscete ? :-?

utente04

Messaggio da utente04 »

Quel riparatore è tanto che volevo contattarlo per la collimazione e revisione di un vecchio binocolo militare San Giorgio, poi per svariati motivi ho sempre rimandato, mi sa che è arrivata l'ora di riaprire questa pratica dimenticata...
Comunque per la riparazione che riguarda la tua macchina è solo questione di recuperare il pezzo, ma è di semplice realizzazione, quindi vai sul sicuro.

lorbax
esperto

Messaggio da lorbax »

lorbax ha scritto:
Silverprint ha scritto:Quello che una volta era il riparatore ufficiale è molto bravo. Ho fatto una ricerca, ma proprio non mi ricordo il nome!!! ~x(

Ciao Andrea, li ho provati a sentire per tel, mi devono far sapere se in magazzino trovano qualcosa... :wall:
Nel frattempo, tramite Foto Orlando, ho contattato questo riparatore:

http://www.telescopedoctor.com/main.asp ... riparatori

Che dovrebbe potermi fare il lavoro prendendo il pezzo sostitutivo da qualche corpo macchina cannibalizzato. Lo conoscete ? :-?
Ho fatto riparare la mia OM-4 da Gualazzi a Milano. Li consiglio molto, sono gentilissimi e lavorano molto bene.
Mi hanno sostituito vetrino esterno, lente diottra e telaietto perchè erano danneggiati, tutto a 40€ in 2-3 gg. :-bd

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi